il fatto

Tentato stupro a Marina di Ardea, un anonimo eroe interviene e salva la donna

4 settembre 2023 | 17:21
Share0
Tentato stupro a Marina di Ardea, un anonimo eroe interviene e salva la donna

Al momento, non sono state rese note l’età della vittima né l’identità del soccorritore, ma fonti indicano che quest’ultimo potrebbe essere un finanziere.

Ardea teatro di un tentato stupro. Tutto è accaduto nella notte tra il 12 e il 13 agosto, a Marina di Ardea; la notizia però è trapelata solo ora. Un uomo di circa 30 anni, visibilmente sotto l’influenza di droghe e alcol, ha tentato un abuso sessuale in strada su una donna. La vittima ha cercato disperatamente di difendersi, ma l’aggressore, a causa della sua forza e del suo stato alterato, ha impedito alla donna di liberarsi e fuggire.

L’aggressore, completamente indifferente al fatto che si trovava in piena via pubblica, ha cercato di svestirsi mentre teneva la donna immobilizzata. È stato solo grazie alle urla della vittima che l’attenzione dei residenti nelle loro case è stata attirata.

In un periodo nel quale si sente tanto parlare di violenza sulle donne, ciò che è accaduto preoccupa, non solo per l’aggressione in sé, ma per un fatto per certi versi ancora più sconcertante. Sebbene, infatti, molte persone abbiano assistito alla scena dal sicuro riparo delle finestre, nessuno è sceso in strada per aiutare la donna. Nessuno, tranne un coraggioso individuo, che ha messo in fuga l’aggressore. Poi, verificate le condizioni della vittima , si è dato all’inseguimento dell’aggressore.

Dopo una ricerca di diversi minuti, l’uomo ha localizzato l’aggressore nudo a circa 100 metri dal luogo del misfatto, mentre cercava di fuggire da un nascondiglio. Dimostrando straordinaria calma e determinazione, è riuscito a bloccare l’aggressore, che ha cercato inutilmente di opporsi.

Il soccorritore ha quindi riportato l’aggressore esattamente sul luogo in cui aveva tentato lo stupro e l’ha tenuto immobilizzato (senza al contempo esercitare inutile violenza) fino all’arrivo dei carabinieri. Al momento, non sono state rese note l’identità né della vittima né del soccorritore, ma fonti indicano che quest’ultimo potrebbe essere un finanziere.

Questa vicenda sottolinea l’importanza di reagire in situazioni di emergenza e di essere solidali verso le vittime di violenza. Mentre è naturale provare paura, speriamo che, se mai dovessimo trovarci nella stessa situazione, ci sia qualcuno disposto ad aiutarci. La comunità deve collaborare per rendere il territorio un luogo sicuro per tutti, specialmente per le generazioni future.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te– Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ardea
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Ardea, clicca qui.