nazionale |
Calcio
/

Spalletti ha scelto: Immobile è il nuovo capitano della Nazionale

6 settembre 2023 | 12:15
Share0
Spalletti ha scelto: Immobile è il nuovo capitano della Nazionale

Il centravanti della Lazio sarà il nuovo capitano, Donnarumma il vice

Dopo appena 3 giornate di campionato, ripartono le qualificazioni per l’Europeo 2024 e gli azzurri saranno impegnati in un doppio incontro, sabato 9 settembre contro la Macedonia de Nord e martedì 12 con l’Ucraina.

Il percorso del nuovo allenatore della nazionale Spalletti inizia ora e, rispettando il criterio del maggior numero di presenze (56), ha affidato a Ciro Immobile la fascia da capitano, appena due presenze in più rispetto a Gigi Donnarumma (54), designato come ruolo di vice-capitano. I due candidati per questo ruolo erano Di Lorenzo ed Immobile. Il ct ha valutato in base alle presenze con la maglia della nazionale ed il profilo del centravanti della Lazio è quello che rientra in questo critero. Sono stati tre i giocatori della Lazio che hanno indossato la fascia dell’Italia  nel loro periodo nella Capitale: Silvio Piola, Attilio Ferraris e Angelo Peruzzi. Ciro Immobile sarà quindi il quarto giocatore a diventarne capitano.

Oltre ad aver collezionato 300 partite in Serie A ed essere tra i migliori realizzatori della storia della competizione, il ct lo ha voluto premiare  con la fascia di capitano più ambita: quella della propria Nazionale.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Sport, clicca su questo link