US Open 2023, Djokovic conquista al 47esima semifinale della carriera: “Un privilegio giocare così”

6 settembre 2023 | 11:35
Share0
US Open 2023, Djokovic conquista al 47esima semifinale della carriera: “Un privilegio giocare così”

Il serbo ottiene un primato e aggiunge una gara in più in carriera rispetto a Federer

Novak Djokovic vince in tre set su Taylor Fritz e vola in semifinale agli US Open. Ed è una speciale qualifica per lui. E’ esattamente la numero 47 della carriera, una in più avuta rispetto a Roger Federer. Numerose allora le gare che portano alla finali nei Grandi Slam per il serbo recordman di tutto. E aggiunge anche questo particolare primato.

Con Fritz è stato un incontro di assoluto controllo chiuso dopo due ore e mezza all’Arthut Ashe (3-0) con 6-1, 6-4, 6-4 in tabellone. Djokovic ha accusato qualche difficoltà solo al terzo set.

Un risultato importante che ha dedicato alla sua famiglia. A margine della gara ha dichiarato, come riporta SkySport: “Il tennis mi ha dato tantissimo nella mia vita. Grazie allo sport ho conosciuto nuovi posti e persone, vedere la gente che mi supporta in giro per il mondo è motivo d’orgoglio. Devo ringraziare anche i miei genitori per i loro sacrifici, senza di loro non avrei potuto far nulla. Avere la possibilità alla mia età di giocare ancora ogni torneo è un privilegio”.

Djokovic giocherà contro Ben Shelton, giovane promessa del tennis statunitense. Quest’ultimo ha vinto con Tiafoe.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Sport,clicca su questo link

Leggi Anche