La novità

Video, foto e documenti inediti: il Pentagono lancia un sito web sugli Ufo

6 settembre 2023 | 18:57
Share0
Video, foto e documenti inediti: il Pentagono lancia un sito web sugli Ufo

Il Pentagono si è impegnato ad offrire in futuro a tutti i cittadini la possibilità di inviare segnalazioni sugli avvistamenti

Washington – Un sito web aperto al pubblico in nome della “trasparenza nei confronti del popolo americano”: così il Pentagono ha annunciato un nuovo portale dove verranno caricati video, foto e documenti ineditirelativi ai presunti avvistamenti Ufo. Aaro (All-domain Anomaly Resolution Office) è il nome dell’ufficio del dipartimento della Difesa statunitense che si occupa del progetto, creato in collaborazione con le Agenzie federali statunitensi.

Tale ufficio ha il compito di  raccogliere informazioni sugli oggetti volanti non identificati e il Generale Pat Ryder ha spiegato come i risultati di tale lavoro verranno pubblicati, previa autorizzazione, sul nuovo sito che sarà accessibile al personale militare o di altre agenzie del governo, ma anche agli utenti civili.

L’Nbcnews spiega come il sito contenga documenti, foto e video inediti, e potrà in futuro ricevere segnalazio. “Siamo per la massima trasparenza” ha detto il generale Pat Ryder, spiegando come sul sito si possano vedere tutti i documenti e il materiale, desecretato finora. “Si potranno fare anche domande a cui cercheremo di rispondere per quanto possibile” aggiunge Ryder presentando il sito. L’agenzia di intelligence ha pubblicato il suo primo rapporto sugli Ufo nel 2021. Ha esaminato 144 casi segnalati, ma in molti casi, specificano dal Pentagono si trattava di “droni o palloni aerostatici”. (Fonte: Adnkronos)