Inchiesta Mondo di mezzo: Salvatore Buzzi torna in libertà

7 settembre 2023 | 17:27
Share0
Inchiesta Mondo di mezzo: Salvatore Buzzi torna in libertà

La scarcerazione è legata ad un provvedimento della Cassazione, la quale ha definito illegittimo l’ordine di esecuzione di arresto

E’ tornato in libertà da ieri sera Salvatore Buzzi, il ras delle coop romane finito nell’inchiesta ‘Mondo di Mezzo’. Buzzi, che si trovava detenuto da circa un anno, ha lasciato il penitenziario di Catanzaro.

La sua scarcerazione, a quanto si apprende da fonti della difesa, è scattata in seguito a un provvedimento della Cassazione che ha definito illegittimo l’ordine di esecuzione di arresto. Da qui la decisione della scarcerazione, da parte della Corte d’Appello di Roma e della Procura generale. Le difese ora hanno circa 30 giorni di tempo per chiedere al tribunale di sorveglianza di Roma la misura alternativa dell’affidamento terapeutico per Buzzi, che dovrebbe scontare ancora circa cinque anni. (fonte: Adnkronos)

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Roma Città Metropolitana
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con le notizie dall’Italia e dal mondo, clicca su questo link