Il Fatto

Ostia, anziana muore sulla spiaggia libera senza bagnini

7 settembre 2023 | 09:32
Share0
Ostia, anziana muore sulla spiaggia libera senza bagnini

E’ successo sulla spiaggia dei cani. La donna aveva 77 anni e viveva a Ostia

Ostia – Ancora una tragedia sulle spiagge libere di Ostia, rimaste senza bagnini per tutta la durata della stagione balneare. Una donna di 77 anni è morta annegata all’altezza della spiaggia per i cani, a pochi passi dal porto.

I fatti risalgono alle 15.30 di mercoledì, quando l’anziana, residente ad Ostia, ha avuto un malore, perdendo i sensi mentre si trovava in acqua. A soccorrerla non è stato un marinaio di salvataggio, che su questo tratto di arenile non è presente, bensì un sub, che casualmente si trovava a nuotare da quelle parti. La 77enne è stata trascinata a riva mentre gli altri presenti hanno allertato il 118.

Arrivati sul posto, gli operatori sanitari hanno cercato di rianimare la donna, ma non c’era già più niente da fare. Intervenuti anche i carabinieri, che hanno constatato il decesso dell’anziana: per i militari ci sono dubbi che si sia trattato di una morte naturale, causata da un malore. La salma è stata riconsegnata alla famiglia.

La spiaggia, che rientra fra quelle su cui non è mai stato attivato il servizio di salvataggio dall’inizio della stagione balneare, è la stessa su cui, a luglio scorso, aveva rischiato di annegare un 16enne: a trarlo in salvo era stato un professore di liceo, frequentatore abituale dell’arenile dedicato ai cani.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ostia X Municipio
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Ostia e del X Municipio, clicca su questo link