LA QUALIFICA |
Canottaggio
/
Sport
/

Fiamme Gialle Sabaudia, il doppio azzurro Sartori-Rambaldi vola alle Olimpiadi

8 settembre 2023 | 22:34
Share0
Fiamme Gialle Sabaudia, il doppio azzurro Sartori-Rambaldi vola alle Olimpiadi

Gli atleti gialloverdi impegnati ai Mondiali di Canottaggio. La qualifica alla semifinale vale il pass

Matteo Sartori, pontino doc della Sezione Giovanile delle Fiamme Gialle, e il finanziere Luca Rambaldi spediscono direttamente il “doppio” alle Olimpiadi di Parigi 2024 (leggi qui). I due alfieri delle Fiamme Gialle in gara ai Mondiali Assoluti di Canottaggio a Belgrado, con una prestazionemagistrale in semifinale, si piazzano in seconda posizione dietro solamente all’Olanda e accedono alla finalissima di domenica prossima, prevista per le 13.39. L’accesso tra le prime sei nazioni della specialità garantisce all’Italia il pass olimpico e con questa certezza in tasca, i due Azzurri potranno presentarsi alla lotta per le medaglie con la giusta concentrazione.

Con il pass ottenuto grazie a Matteo e Luca si arriva a quota due imbarcazioni qualificate con 5 atleti delle Fiamme Gialle, infatti, il “doppio” raggiunge così il “quattro di coppia” di Gentili, Chiumento e Panizza qualificatosi ieri nella semifinale.

Le dichiarazioni (comunicato stampa Federcanottaggio)

Luca Rambaldi: “Abbiamo raggiunto il primo risultato possibile, quello di portare la barca alle Olimpiadi di Parigi. Sono felice di condividere questa affermazione strappata sul campo con il mio giovane compagno. Io e Matteo ci capiamo al volo, sappiamo ciò che dobbiamo fare e lo facciamo consci del fatto che la barca può andare bene solo se c’è questa intesa. Non è stato facile, l’Olanda è andata dritta per la propria strada, ma noi siamo riusciti a restare lì, trovando modo e tempo per far scorrere la barca nel migliore dei modi. Non ci resta che goderci questo momento e pensare alla finale. Sarà una grande gara, lo sento”.

Matteo Sartori: “La tensione era molta, nella prima parte ho avuto un tentennamento, ma la barca non è stata rallentata. Stiamo crescendo, lo percepiamo ogni volta che scendiamo in acqua e abbiamo fatto bene. Intanto ci prendiamo questo pass olimpico, poi inizieremo a pensare alla finale”.

foto Canottaggio.org/Mimmo Perna

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Sport,clicca su questo link