Il videomessaggio |
Papa & Vaticano
/

Papa Francesco ai giovani: “Non archiviate in un album la Gmg di Lisbona”

9 settembre 2023 | 13:52
Share0

La richiesta del Papa ai giovani è di essere “missionari, propagatori, testimoni” di quanto vissuto a Lisbona

Città del Vaticano – A poco più di un mese dalla chiusura della Giornata Mondiale della Gioventù, Papa Francesco chiede ai giovani che hanno preso parte alla Gmg di Lisbona di mantenere vivo il ricordo delle giornate. “Non lo anestetizzate non lo mettete nell’album dei ricordi passati – dice il Pontefice in un videomessaggio registrato dal vescovo ausiliare di Lisbona, che il 30 settembre sarà creato cardinale, Américo Manuel Alves Aguiar, ricevuto ieri in udienza privata dal Santo Padre -. Raccontatelo all’università, raccontatelo a scuola, raccontatelo al lavoro, raccontate quello che avete vissuto, quello che vivete, quella folla di più di un milione e mezzo che stava lì, e soprattutto che cosa avete sentito”. La richiesta del Papa è di essere “missionari, propagatori, testimoni” di quanto vissuto.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te –  Clicca qui per leggere tutte le notizie di Papa & Vaticano
ilfaroonline.it è su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Papa & Vaticano, clicca su questo link.
ilfaroonline.it è anche su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte