il libro

Scopriamo gli autori dietro “Scarlet, dalla nobiltà alla pirateria”

12 settembre 2023 | 20:00
Share0
Scopriamo gli autori dietro “Scarlet, dalla nobiltà alla pirateria”

Ecco in che modo la collaborazione ha unito le diverse fonti di ispirazione degli autori, dando vita ad un romanzo fuori dagli schemi

Questa epica avventura ha la capacità di catturare tutti i lettori del mondo fantasy e non, portandoli in un viaggio attraverso pericoli inaspettati, terre misteriose ed improvvisi colpi di scena, tuttavia, ciò che rende veramente caratteristica quest’opera non è solo la trama avvincente ed i personaggi, ma il processo creativo unico che sta dietro di essa. Un processo che incarna l’essenza della collaborazione e dell’unità degli scrittori.

Gli autori di questo romanzo, Giorgia Caniglia, Andrea Pitzianti e Paolo Rinaldi, sono la dimostrazione che quando le menti creative si uniscono, possono dar vita a mondi inimmaginabili. Ognuno di loro ha infuso le proprie fantasticherie e le proprie ispirazioni, creando un equilibrio che ha reso l’opera profondamente avvincente.

Le Fonti di Ispirazione di Giorgia:

Giorgia, un’anima sognatrice appassionata di arte e fantasy, trova le sue fonti di ispirazione in vari luoghi e passioni. Essendo di Roma, una città ricca di storia e ispirazione, ha sempre amato immergersi nei mondi fantastici. I viaggi tra terre incantate e gli incontri con eroi e creature misteriose sono fonte di ispirazione per lei. Inoltre, il fascino avventuroso dei pirati ha riempito la sua mente di storie e leggende di mare, oltre alla ricerca di tesori nascosti, la sua passione per la recitazione le ha permesso di incarnare nei personaggi profonde emozioni  e di mettersi nei loro panni.

Le Fonti di Ispirazione di Andrea:

Andrea, un ragazzo romano con una grande voglia di avventura, trova la sua ispirazione nella sua passione per i viaggi e nel mondo fantasy. La sua sete di avventura lo spinge costantemente oltre i confini, esplorando nuove città e paesaggi e vivendo esperienze indimenticabili. Queste esperienze si riflettono nella sua capacità di creare mondi e scenari coinvolgenti. La sua immaginazione e creatività sono state fondamentali nella scrittura di “Scarlet”, contribuendo a rendere la storia emozionante e avvincente.

Le Fonti di Ispirazione di Paolo:

Paolo, scrittore e creatore di mondi per il gioco di ruolo Dungeons & Dragons, trova la sua ispirazione nella passione per la scrittura e la creazione. Desidera lasciare un segno nella storia, sia come persona che come artista, e “Scarlet” è diventato un veicolo per raggiungere questo obiettivo. La sua esperienza nel mondo dei giochi di ruolo gli ha permesso di creare mondi complessi e affascinanti, che ha poi trasferito nel romanzo.

L’importanza della collaborazione tra questi tre autori è stata fondamentale per dar vita a quest’opera. Hanno imparato a condividere le loro idee e ad integrarle in modo sinergico, sfruttando le loro rispettive competenze e fantasie per creare qualcosa che va oltre le proprie abilità personali.  I 3 ragazzi romani in quest’opera hanno dimostrato che quando le menti creative si uniscono, possono trasformare le parole in mondi magici e indimenticabili, attingendo alle loro uniche fonti di ispirazione.

Clicca qui per leggere la recensione sul libro:“Scarlet, dalla nobiltà alla pirateria”, un’inedita miscela di generi letterari per un’avventura senza tempo”