l'evento

World cleanup day: cittadini e volontari ripuliscono Torre Flavia

14 settembre 2023 | 16:28
Share0
World cleanup day: cittadini e volontari ripuliscono Torre Flavia

Saranno presenti giovani, tanti volontari attivi e cittadini che hanno a cuore l’area

Cerveteri – Scuolambiente e Salviamo il Paesaggio Litorale Roma Nord organizzano a Torre Flavia area nord il World Clean Up Day, una giornata di pulizia e di cura dell’Oasi Naturale. L’iniziativa che prende inizio alle ore 9.00 dal Giardino del Fratino, Lungomare dei Navigatori Etruschi Cerenova, si svolgerà con la collaborazione dell’associazione Nautica Campo di Mare, il Rione Cerenova Costa Antica ed Ezio alla Torretta e vede il patrocinio del Comune di Cerveteri e della Città Metropolitana. La Giornata della Pulizia è un’iniziativa mondiale che appunto unisce milioni di volontari, governi e organizzazioni, in 197 paesi e territori, per affrontare la crisi globale dei rifiuti mal gestiti e per contribuire a creare un mondo nuovo e più sostenibile. “Come ogni anno Scuolambiente e Salviamo il Paesaggio partecipano a questa iniziativa mondiale”, spiega la Presidente dell’Associazione Maria Beatrice Cantieri “per noi rappresenta anche il momento di ripresa delle attività sul territorio, dopo la pausa estiva. Saranno presenti le nostre mascotte che sono grandi protagoniste con la nuova cartellonistica messa in area in occasione di questo evento, i giovani del nostro Forum oltre che i tanti volontari attivi e anche molti cittadini che hanno a cuore l’area di Torre Flavia nord”.

giornata di pulizia a torre flavia

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Cerveteri
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Cerveteri, clicca su questo link