lettere al direttore

Anzio, “Disastro ecologico a Lido dei Gigli”: la denuncia di un residente

18 settembre 2023 | 16:50
Share0
Anzio, “Disastro ecologico a Lido dei Gigli”: la denuncia di un residente

Cittadino di Anzio segnala il degrado nella meravigliosa spiaggia, nella pineta e nelle dune

Anzio – Vorrei segnalare il degrado che ormai da mesi regna nella meravigliosa spiaggia di Lido dei Gigli ad Anzio e nelle limitrofe dune e pineta di cui si allegano foto. Purtroppo da mesi vi è una quantità enorme di rifiuti, gran parte dei quali sono stati inghiottiti dal mare nel corso della mareggiata di fine agosto, mentre altri sono stati sotterrati qualche settimana fa sotto la sabbia da un irresponsabile, così scrive Alessandro Rossi, cittadino residente ad Anzio in una lettera inviata a “ilfaroonline.it”.

Vorrei inoltre sapere il motivo per il quale il Comune di Anzio ha posizionato sulla spiaggia dei cestini quando nessuno in questi mesi è MAI venuto a svuotarli, e quando a portarsi via i rifiuti è sempre e solo stato il povero mare nel corso delle mareggiate.

Il disastro ecologico che è stato ormai causato è immane e irrecuperabile, ma mi auguro che venga presto mandata un’impresa a bonificare la spiaggia dagli ancora numerosi rifiuti presenti (tra cui carcasse di vecchie barche abbandonate, sdraio, tavolini e molto altro).

Non ho avuto il coraggio di attraversare le dune ed entrare nella pineta, ma la quantità di sacchi dell’immondizia abbandonati e rifiuti vari che si vedono dalla spiaggia è enorme anche e soprattutto li.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te– Clicca qui per leggere tutte le notizie di Anzio
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Anzio, clicca su questo link