il fatto

Ardea, continua la maledizione del guard rail: cittadini esasperati

19 settembre 2023 | 18:22
Share0
Ardea, continua la maledizione del guard rail: cittadini esasperati

Auto “volate” nel fiume e troppi incidenti: i residenti chiedono la messa in sicurezza e l’illuminazione

Ardea – Su via Laurentina viabilità sempre più pericolosa nel tratto dell’uscita di via della Serpentara e via del Radiofaro. In quella che è una zona densamente abitata, sono tanti sono gli incidenti, che avvengono specialmente quando le auto provenienti dalle due strade dei 706 ettari del demanio civico (uso civico) si immettono su via Laurentina strada provinciale, già nota per i numerosi incidenti causati un guard rail divelto da anni e mai riposto in opera. Un guard rail la cui mancanza di tanto in tanto fa si che le auto finiscano sull’argine del fiume.

Poco più avanti verso Ardea alcune auto sono letteralmente volate nel fiume con gravi danni alle auto, ma soprattutto agli occupanti delle stesse. E proprio per quanto può accadere che i residenti della zona chiedono a gran voce al comune e alla provincia di illuminare quell’uscita onde evitare che avvenga l’irreparabile, oltre che ad installare nuova e numerosa segnaletica orizzontale e verticale. Giorni addietro un altro grave incidente che ha fatto riscaturire la rabbia degli abitanti che chiedono in particolare al sindaco di Ardea di installare almeno un lampione autonomo, quello con il pannello solare al fine di illuminare la curva, e ripristinare il parapetto in muratura del fosso e la reinstallazione del guard rail. Gli abitanti fanno sapere che se persiste ancora lo stato di pericolo si rivolgeranno all’Autorità Giudiziaria oltre che ad organizzare una manifestazione di protesta fin sotto la casa comunale.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te– Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ardea
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Ardea, clicca qui.