IL COMMENTO |
Altri sport
/
Sport
/

Lo sport in Costituzione, Bebe Vio: “Sono felicissima e gasatissima”

21 settembre 2023 | 11:11
Share0
Lo sport in Costituzione, Bebe Vio: “Sono felicissima e gasatissima”

L’Azzurra della Scherma all’Anniversario della Fondazione della Carta: “Ragazzi, realizzati i sogni”

Roma – E’ un simbolo dello sport Bebe Vio, con il suo esempio di persona e poi di campionessa ha fatto da modello a tantissime persone, che dopo di lei hanno deciso di praticare lo sport e hanno trovato forza nella vita. Ha accolto con gioia l’Azzurra della Scherma Paralimpica, in rotta verso il Mondiale di Terni di ottobre, l’approvazione del Parlamento circa l’entrata dello sport in Costituzione (leggi qui).

Durante il 75esimo Anniversario della stesura della Costituzione, avvenuto lo scorso 19 settembre (un giorno prima dell’approvazione del Parlamento), la campionessa paralimpica, alla presenza del Capo dello Stato Sergio Mattarella, ha dichiarato, proprio alla Camera: “Sono felicissima, sono gasatissima. Con l’ultima votazione, finalmente lo sport entra a far parte della Costituzione”. ha aggiunto.

Ha poi detto: “Bisogna tirarli fuori dal cassetto in cui li teniamo, e per questo obiettivo l’istruzione è fondamentale”. E ancora: “Ragazzi sognate, provate a realizzare i vostri sogni, poche scuse e lavorate”.

(foto@TeamBizzi)

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Sport,clicca su questo link