L'evento

Notte stellata a Fiumicino: chef creano la ricetta dell’anno con i prodotti tipici del territorio

27 settembre 2023 | 18:17
Share0
Notte stellata a Fiumicino: chef creano la ricetta dell’anno con i prodotti tipici del territorio

“Chef di notte. Una ricetta stellata per Fiumicino” si terrà il 28 settembre presso lo stabilimento balneare Il Riviera di Fregene

Fiumicino – Il 28 settembre alle 18.00 allo stabilimento balneare Il Riviera di Fregene si svolgerà “Chef di notte. Una ricetta stellata per Fiumicino”, evento enogastronomico per la promozione dei prodotti tipici del territorio. Un’iniziativa realizzata grazie al contributo di Arsial e organizzata dal Comune di Fiumicino che prevede una serie di proposte degli chef locali che realizzeranno ricette innovative utilizzando i prodotti tipici del territorio, come la mandorla di Maccarese, la tellina di Fregene e Passoscuro, la carota di Maccarese e pinolo di Fregene.

Gli chef proporranno le proprie alchimie per realizzare il piatto dell’anno. Le creazioni verranno assaggiate da una giuria popolare e una di esperti e comunicatori del settore. Le ricette saranno donate alla città per essere riproducibili e verranno raccolte in una pubblicazione divulgativa. A ogni piatto verrà abbinato un vino o una birra locale dalle aziende del territorio, la serata si concluderà con la premiazione del vincitore. Durante l’evento ci sarà anche intrattenimento musicale, una serata tra buon cibo, prodotti tipici e grandi esperti gratuita per la cittadinanza. L’iniziativa servirà per promuovere le tipicità del territorio e valorizzare cibo e bevande tipiche laziali coniugando innovazione, ricerca enogastronomica, eccellenze del territorio e professionalità.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Fiumicino, clicca su questo link