L'appuntamento

Tevere day 2023: una settimana di eventi dedicati al fiume di Roma

27 settembre 2023 | 15:57
Share0
Tevere day 2023: una settimana di eventi dedicati al fiume di Roma

Dal 2 all’ 8 ottobre si svolgerà l’Iniziativa “Parliamo di Tevere”, che anticiperà la grande festa: il programma

Roma – Quest’anno il Tevere day, giunto alla sua quinta edizione, diventa ancora più grande e inclusivo: saranno infatti ben tre i giorni dedicati alla festa del fiume di Roma: 6-7-8 ottobre. Una festa, di impegno e divertimento, lunga 150 eventi, da Nazzano, passando per Capena, Formello, Sacrofano, attraversando tutta Roma fino a Ostia e Fiumicino.

Ma le novità non finiscono qui, dal 2 all’ 8 ottobre si svolgerà l’Iniziativa “Parliamo di Tevere”, che anticiperà la grande festa del Tevere Day, dal 6 all’8 ottobre. Assieme all’Assessorato alla Cultura del Comune di Roma, a Confcommercio, all’Associazione Librai di Roma e Provincia e in collaborazione con Bvlgari, si svolgeranno 30 incontri speciali, nelle principali Librerie, Biblioteche e Musei di Roma, con scrittori, esperti, personaggi, che parleranno del Tevere, raccontandoci storie, aneddoti, progetti e nuove iniziative legate al suo recupero e alla sua valorizzazione.

Il Tevere rappresenta un insieme di valori storici, ambientali e culturali unici. Dal 2 all’8 ottobre il suo grande patrimonio esonderà nelle librerie e biblioteche di Roma.

Tra gli appuntamenti in programma:

• 3 ottobre: Paolo Conti dialoga con Massimo Ammanniti, libreria TOMO, 18,30
• 6 ottobre: Marco Lodoli presenta “Il Fiume”, libreria il Libraccio, h,18,30
• 7 ottobre: Alberto Acciari intervista Giuseppe di Piazza su “il Dio scontroso” e “L’arte di non amare”

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Roma Città Metropolitana
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con le notizie dall’Italia e dal mondo, clicca su questo link