il fatto

Ardea, aggressione davanti al Comune: arriva l’altra verità

28 settembre 2023 | 15:05
Share0
Ardea, aggressione davanti al Comune: arriva l’altra verità

“Ma quale aggressione. Sono io che sono stato minacciato di morte e colpito con calci”

Ardea – Arriva una nuova versione sull’episodio di violenza che ha coinvolto un dipendente comunale. L’incidente, avvenuto di fronte a un bar, ha scatenato uno scontro fisico tra il dipendente e un altro uomo, culminando in una serie di minacce e aggressioni.

“Stavo davanti all’ingresso del bar dall’altra parte della carreggiata – racconta a ilfaroonline il presunto aggressore – della strada che stava percorrendo il dipendente comunale. Come mi ha visto ha fermato l’auto, abbassato il finestrino e mi ha fatto il segno della croce gridando “Tu sei un uomo morto”.

A quel punto mi sono avvicinato alla vettura dicendogli che avrei chiamato i carabinieri visto che già un anno fa lo avevo denunciato per aggressione alla mia persona. Il dipendente comunale, sceso dall’auto ha iniziato a colpirmi, con un calcio stile karate, soltanto che io sono stato più svelto. Gli ho agguantato la gamba prima che potesse colpirmi al petto.

Nel frattempo – racconta sempre uno dei due protagonisti della vicenda – accorrevano gli avventori del bar a fermare la furia del dipendente, mentre lo stesso continuava ad inveire contro di me e minacciandomi davanti a tutti i presenti mi gridava più volte: “sei finito, sei un uomo morto”

Gli avventori del bar hanno poi convinto il dipendente comunale ad andare via per evitare che potessi essere di nuovo aggredito e conseguentemente essere costretto a difendermi. Anche io – conclude l’uomo, che per evidenti motivi di riservatezza non citiamo per nome e cognome – ho riportato ferite in seguito alla sua aggressione, riferite alla Clinica Sant’Anna di Pomezia”.

Per dovere di cronaca, e a tutela dei protagonisti, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te– Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ardea
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie