il fatto

Anzio, targhe alterate e auto rubate: arrestati due fratelli per riciclaggio

2 ottobre 2023 | 15:48
Share0
Anzio, targhe alterate e auto rubate: arrestati due fratelli per riciclaggio

I malfattori sono stati beccati al controllo dei carabinieri con a bordo anche targhe di altri veicoli

Anzio – I Carabinieri della Stazione di Lavinio Lido di Enea hanno arrestato due fratelli di origini bulgare, un 39enne e un 40enne, gravemente indiziati del reato di riciclaggio.

Durante un servizio di controllo del territorio, i militari hanno notato i due a bordo di un modello recente di un’utilitaria ma con targhe apposte aventi una combinazione alfanumerica più vecchia, particolare che ha incuriosito i carabinieri e quindi hanno deciso di fermarla per un controllo.

Nel corso del controllo e a seguito di ulteriori accertamenti in banca dati, le targhe sono risultate abbinate a un altro veicolo. L’immediata perquisizione veicolare ha consentito di rinvenire non solo le targhe originali dell’auto, risultata denunciata rubata circa un mese fa presso i Carabinieri di Anzio, ma anche altre targhe di veicoli risultati oggetto di furto. I due arrestati sono stati trattenuti presso le camere di sicurezza della caserma di Anzio, a disposizione dell’A.G. Veliterna.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te– Clicca qui per leggere tutte le notizie di Anzio
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Anzio, clicca su questo link