CHAMPIONS LEAGUE |
Calcio
/
Sport
/

Champions League. Le probabili formazioni di Napoli-Real Madrid e Inter-Benfica

3 ottobre 2023 | 12:20
Share0
Champions League. Le probabili formazioni di Napoli-Real Madrid e Inter-Benfica

Napoli e Inter pronte a scendere in campo. La squadra di Garcia ospiterà il Real Madrid, mentre i nerazzurri attendono il Benfica

Napoli – Torna la Champions League. La Coppa dalle Grandi Orecchie, iniziata 2 settimane fa, sta ora entrando nel vivo. Oggi, martedì 3 ottobre, saranno Inter e Napoli a rappresentare l’Italia: sfideranno rispettivamente Benfica e Real Madrid, due gare affascinanti che regaleranno tanto spettacolo.

Napoli-Real Madrid: le probabili formazioni

Partiamo da Napoli-Real Madrid: i Campioni d’Italia ospideranno al Maradona i Blancos del grande ex, Carlo Ancelotti, che tornerà in terra partenopea dopo la non fortunata esperienza di qualche anno fa. Carletto è ben conscio delle difficoltà che troverà, sia dal punto di vista ambientale sia per il livello tecnico del Napoli.

La squadra di Garcia ha iniziato la competizione imponendosi per 2-1 sul campo dello Sporting Braga, mentre il Real Madrid ha vinto a fatica 1-0 contro l’Union Berlino al Bernabeu. Sarà possibile seguire la gara a partire dalle ore 21 e sarà trasmessa in diretta TV esclusiva su Sky Sport Uno (canale 201 e 252). Sarà possibile seguire il match anche in streaming tramite SkyGo, NowTv e Infinity+. Non è prevista la diretta in chiaro su Canale 5.

Per quanto riguarda le formazioni, il Napoli probabilmente scenderà in campo con il consueto 4-3-3. In porta fiducia a Meret. Natan e Ostigard a fare muro in difesa, mentre sulle fasce spazio a Di Lorenzo e Mario Rui. A centrocampo dovrebbero agire Lobotka, Zielinski, Anguissa. Davanti Osimhen si riprende la maglia da titolare, supportato da Kvaratskhelia e Politano.

Il Real Madrid dovrebbe rispondere con il 4-3-1-2: Kepa in porta, sulle fasce Carvajal e Fran Garcia, mentre al centro agiscono Nacho e Rudiger, Fran Garcia. A centrocampo intoccabili Kroos, Tchouameni, Camavinga. Bellingham dietro a Rodrygo Vinicius.

Napoli-Real Madrid

Foto: Instagram @officialsscnapoli

Inter-Benfica: dove vederla: le probabili formazioni

Non meno importante la gara che si svolgerà qualche chilometro più a nord: l’Inter di Simone Inzaghi ospiterà il Benfica, avversario già affrontato lo scorso anno. I nerazzurri hanno pareggiato per il rotto della cuffia all’esordio contro la Real Sociedad, mentre i portoghesi hanno perso in casa contro il Salisburgo. Evidente quindi come entrambe abbiano bisogno di punti. Sarà possibile seguire la gara a partire dalle 21 e sarà trasmessa su Canale 5 e sui canali 202 e 253 di Sky Sport. Sarà possibile anche seguire la diretta streaming su Infinity+, SkyGo e NowTv

Inzaghi non si discoterà dal suo 3-5-2. In porta Sommer, davanti a lui il terzetto Pavard-Bastoni-Darmian. Sulle fasce dovrebbero agire Dumfries e Dimarco. Chalanoglu in cabina di regia, supportato da Barella e Mkhytarian. In attacco intoccabili Lautaro e Thuram.

Il Benfica risponderà con il 4-4-1-1. Trubin tra i pali, quartetto difensivo composto da Bah, Morato, Otamendi e Aursnes. A centrocampo spazio a Kocku, Neves, Rafa Silva e Di Maria. Joao Mario alle spalle della punta Musa.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Sport, clicca su questo link