l'arresto |
Cronaca Locale
/

Fondi, marijuana al posto del basilico: pusher sorpreso con la droga nascosta in cucina

3 ottobre 2023 | 16:24
Share0
Fondi, marijuana al posto del basilico: pusher sorpreso con la droga nascosta in cucina

In casa del giovane sono stati trovati 3 etti di Marijuana e un kilo di hashish

Fondi – Il commissariato di Polizia di Fondi, nella mattinata di sabato 30 settembre, ha arrestato un giovane 23enne del posto, gravato da piccoli precedenti di polizia, responsabile di detenzione ai fini di spaccio di droga e sostanze stupefacenti.

L’operazione è stata portata a termine grazie all’attività investigativa di monitoraggio del territorio per il contrasto del traffico di stupefacenti, intensificata in prossimità dei fine settimana, quando lo spaccio di droga diventa più marcato.

Le indagini, svolte da parte della Squadra di Polizia Giudiziaria, sono confluite sul giovane, individuato come possibile detentore di una considerevole quantità di stupefacenti occultata all’interno della propria abitazione. Alla luce delle investigazioni, con il determinante ausilio della Squadra Volante e la collaborazione del Nucleo Cinofili della Guardia di Finanza di Formia, i poliziotti hanno proceduto alla perquisizione domiciliare.

La ricerca si è conclusa positivamente, poiché, abilmente nascosta in scatole di alimenti ed in altri insospettabili effetti personali, sono stati rinvenuti tre etti di marjuana e oltre unkilo di hashish, nonché un bilancino ed altro materiale per il frazionamento delle dosi, alcune già confezionate e pronte per essere immesse sul mercato.

La droga ed il materiale per il confezionamento, di cui tre coltelli per il taglio della sostanza, sono stati sottoposti a sequestro penale, mentre il giovane è stato arrestato e ristretto presso la sua abitazione in attesa dell’interrogatorio da parte del Pubblico Ministero.

L’attività di prevenzione e contrasto allo spaccio proseguirà senza tregua con l’intensificazione dei servizi di controllo del territorio e delle attività info investigative, passando al setaccio le piazze di spaccio delle zone di competenza.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Latina
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Latina, clicca su questo link