Bandi e concorsi

Policlinico Tor Vergata, maxi concorso per 458 operatori socio-sanitari: come partecipare

3 ottobre 2023 | 10:00
Share0
Policlinico Tor Vergata, maxi concorso per 458 operatori socio-sanitari: come partecipare

Assunzioni a tempo pieno ed indeterminato: i requisiti richiesti e in cosa consistono le prove

Roma – Un’altra bella opportunità di lavoro per gli abitanti del Lazio: un maxi-concorso per Oss (operatore socio-sanitario) da 458 posti a tempo pieno ed indeterminato. I 458 posti, con riserve, sono distribuiti così come segue:

-Fondazione PTV – Policlinico Tor Vergata/Capofila 120;
– 30 posti nell’ASL Roma 1;
– 25 posti nell’ASL Roma 2;
– 23 posti nell’ASL Roma 3;
– 50 posti nell’ASL Roma 4;
– 40 posti nell’ASL Roma 5;
– 15 posti nell’ASL Roma 6;
– 45 posti nell’AO San Camillo-Forlanini;
– 30 posti nell’AO San Giovanni Addolorata;
– 2 posti nell’AOU Sant’Andrea;
– 25 posti nell’AOU Policlinico Umberto I°;
– 15 posti nell’IRCCS IFO;
– 50 posti nell’ASL Frosinone;
– 13 posti nell’ASL Rieti.

I requisiti

Basta avere la terza media, o aver assolto all’obbligo scolastico, e ovviamente la qualifica di operatore socio-sanitario. Sarà necessario inoltre avere adeguata conoscenza della lingua inglese e delle apparecchiature informatiche più comuni, verificata in sede d’esame.

Come fare domanda

La domanda si compila online, dal portale dell’ente ( https://ptvonline.iscrizioneconcorsi.it/).
Il candidato dovrà allegare alla domanda:
-documento di identità valido;
-documenti comprovanti i requisiti che consentono ai cittadini non italiani e non comunitari di partecipare al concorso (permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o titolarità dello status di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria);
-decreto di riconoscimento del titolo di studio valido per l’ammissione conseguito all’estero; – ricevuta di pagamento del contributo concorsuale (ove effettuato);
-copia completa e firmata domanda fatta tramite il portale

In cosa consistono le prove

Potrebbe essere prevista una prova preselettiva. L’annunciò può esser dato non meno di quindici giorni prima della data effettiva della prova. Questa sarà funzionale per l’accesso alla prova scritta e non contribuirà al punteggio finale. La prova scritta verterà sulle materie del profilo richiesto. Nella prova orale, i candidati saranno interrogati sulle stesse materie della prova scritta, sulla lingua inglese e sulle conoscenze informatiche. La valutazione minima di entrambe le prove è di 21\30.

Valutazione dei titoli

I punti riservati alla valutazione di altri titoli sono 40 e sono così distribuiti:

Terminate le prove, la Commissione stila la graduatoria di merito secondo l’ordine dei punti attribuiti a nella valutazione dei titoli e nelle prove di esame, con l’osservanza, a parità di merito, della precedenza prevista ex art. 5 del D.P.R. n. 487/94 .

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te –Clicca qui per leggere tutte le notizie di Lavoro e Bandi
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con le notizie dall’Italia e dal mondo, clicca su questo link.