Viabilità

Roma-Lido, metà linea ferma per un guasto: niente treni tra Colombo e Acilia

3 ottobre 2023 | 12:35
Share0
Roma-Lido, metà linea ferma per un guasto: niente treni tra Colombo e Acilia

Sulla tratta il servizio è sospeso dalle 6.40 di questa mattina. Nessuna previsione sul ripristino della circolazione

Ostia – Ennesima giornata da dimenticare per i pendolari della Roma-Lido, costretti a fare i conti con pesanti disservizi dalle prime luci dell’alba di oggi, martedì 3 ottobre. Dalle 6.40, infatti, la linea è chiusa nel tratto compreso fra Cristoforo Colombo e Acilia per un guasto tecnico all’altezza della stazione di Castel Fusano.

I treni, quindi, circolano soltanto fra Porta San Paolo e Acilia: sul resto della tratta sono stati attivati i bus sostitutivi, presi d’assalto, e che nell’ora di punta – quella fra le sette e le nove – sono rimasti a lungo prigionieri del traffico della mattina.

Le prime avvisaglie di un possibile guasto tecnico c’erano state intorno alle 6.30, quando una serie di cali di tensione aveva comportato ritardi e rallentamenti su tutta la ferrovia. Poi, neanche un quarto d’ora dopo, lo stop di metà linea.

Al momento, non ci sono previsioni su quando il servizio potrà essere ripristinato: dopo il caos di questa mattina, molte famiglie del litorale temono che i propri figli, all’uscita da scuola, non riusciranno a far rientro a casa.

Aggiornamento

Poco dopo le 13 la circolazione è stata ripristinata sull’intera tratta ma si registrano pesanti rallentamenti.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ostia X Municipio
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Ostia e del X Municipio, clicca su questo link