IL COMMENTO |
Sport
/
Tennis
/

Sinner: “Difficile il match con Alcaraz, ma è uno dei migliori che abbia giocato”

3 ottobre 2023 | 19:57
Share0
Sinner: “Difficile il match con Alcaraz, ma è uno dei migliori che abbia giocato”

L’Azzurro in finale all’Atp di Pechino: “Contento della mia prestazione”

Pechino – Nella storia Super Sinner. Un risultato in cima alla Classifica Atp. Jannik sarà il nuovo numero 4 al mondo. Frutto della determinazione e degli allenamenti dell’Azzurro evidentemente, che lavora su se stesso per migliorare di partita in partita. E’ stato battuto Carlos Alcaraz, numero 2 al mondo. I due giovani tennisti della Next Gen, ormai conferma del Tennis Mondiale, si sono incontrati ancora una volta e per la seconda volta è stato Sinner a vincere. Ora l’Azzurro affronterà Daniil Medvedev all’Atp di Pechino, per conquistare il Trofeo. (leggi qui)

“Questo match è “sicuramente al top” tra quelli più importanti che ho giocato e quindi “sono ovviamente sono molto contento della mia prestazione”. Sinner è entusiasta a margine del match, come riporta la nota dell’Ansa.

“Ogni partita contro di lui è molto dura, giochiamo entrambi alla grande, rispettandoci molto. – prosegue Sinner – Quando ci affrontiamo cerchiamo di stare vicini al nostro limite e oggi ho giocato un po’ meglio nei momenti importanti. Il secondo set l’ho vinto 6-1, ma lui ha avuto tante occasioni per rimontare e io ho cercato di rimanere concentrato. Ovviamente il primo (vinto dall’azzurro al tie break, ndr) è stato più frenetico, e ha richiesto ancora più attenzione dal punto di vista mentale”.

Mancano solo 30 punti per qualificarsi alle Atp Finals di Torino.

(foto@FITP-Sposito)

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Sport,clicca su questo link