EUROPA LEAGUE |
Calcio
/
Sport
/

Europa League. Le probabili formazioni di Sporting Lisbona-Atalanta e Roma-Servette

5 ottobre 2023 | 11:16
Share0
Europa League. Le probabili formazioni di Sporting Lisbona-Atalanta e Roma-Servette

Entra nel vivo l’Europa League. L’Atalanta vuole stupire a Lisbona, bissando il successo della prima gara. La Roma è chiamata alla vittoria contro gli svizzeri

Roma – Entra nel vivo l’Europa League. Giovedì 5 settembre, infatti, ci sarà il calcio d’inizio del secondo turno della competizione e, come sempre, ci sarà anche un po’ d’Italia. Scenderanno in campo infatti l’Atalanta, che sarà ospitata dallo Sporting Lisbona, e la Roma, che se la vedrà all’Olimpico contro gli svizzeri del Servette.

Sporting Lisbona – Atalanta: probabili formazioni e dove vederla

Si candida ad essere la partita più affascinante di questo turno di Europa League: l’Atalanta, che ha ottenuto la vittoria all’esordio contro il Raków Częstochowa, vuole stupire l’Europa vincendo anche a Lisbona. Lo Sporting, che viene dalla vittoria ai danni dello Sturm Graz, è un avversario sempre temibile e pieno di qualità, esperienza e fame. La squadra di Gasperini dovrà quindi dare il meglio di se per poter uscire dall’Estadio Josè Alvalade con i punti in tasca. Sarà possibile seguire la gara, a partire dalle 18:45, in diretta tv su Sky ai canali 201 e 252, e in streaming su DAZN, Sky Go e NowTV.

Lo Sporting Lisbona scenderà in campo con il 4-2-3-1. Adan tra i pali, con il quartetto difensivo composto da Diomande, Matheus Reis, Inacio, Esgaio. Hjulmand e Morita in mezzo, mentre l’unica punta Paulinho sarà supportata da Santos, Edward e Goncalves.

L’Atalanta risponderà con il consueto 3-4-2-1. In porta dovrebbe essere sicuro del posto Musso, con il terzetto difensivo composto da Toloi, Djimsiti, Kolasinac. Sulle fasce agiranno Zappacosta e Ruggeri, con De Roon ed Ederson in mezzo al campo. Koopmeiners e Lookman agiranno alle spalle di Muriel.

Roma-Servette: probabili formazioni e dove vederla

In serata sarà poi il turno di Roma-Servette. La squadra di Mourinho, che lo scorso anno ha perso in finale contro il Siviglia (leggi qui), tenterà di ripetere il grande percorso dello scorso anno. Ha iniziato la sua competizione vincendo, non senza difficoltà, sul campo dello Sheriff Tiraspol. Sulla carta dovrebbe essere, quello contro il Servette, un impegno decisamente più abbordabile. Gli svizzeri, che hanno perso all’esordio contro lo Slavia Praga, con una sconfitta rischierebbero di essere già fuori dai giochi. Sarà possibile seguire il match a partire dalle 21 su Sky sui canali Sky Sport Arena (numero 204), Sky Sport (numero 253 del satellite), ed il canale 214, quello che fa capo a Dazn. Disponibile anche lo streaming su SkyGo, NowTV e Dazn.

Mourinho dovrebbe optare ancora per il 3-4-2-1. In porta potrebbe dare spazio a Svilar, con il terzetto difensivo composto da Mancini, Cristante e Ndicka. In mezzo al campo Bove, Paredes, Aouar, mentre sulle fasce spazio a Karsdorp e Celik. Davanti El Shaarawy vicino a Belotti.

Il tecnico del Servette Renè Weiler dovrebbe rispondere con il classico 4-4-2. In porta Mall, in difesa Bolla, Rouiller, Severin, Mazikou. In mezzo al campo Cognat, Douline, mentre Mazikou e Kutesa si prenderanno le fasce. Davanti Antunes con Bedia.

Roma-Servette

Foto: X @EuropaLeague

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Sport, clicca su questo link