Il Covid torna in Vaticano e irrompe al Sinodo dei Vescovi: “Ci sono positivi”

9 ottobre 2023 | 12:36
Share0
Il Covid torna in Vaticano e irrompe al Sinodo dei Vescovi: “Ci sono positivi”

Lo fa sapere il cardinale Mario Grech, che rassicura: “Non c’è da allarmarsi”. Il Papa però è assente in Aula Paolo VI

Città del Vaticano – Il Covid torna in Vaticano e irrompe al Sinodo dei Vescovi, in corso nell’Aula Paolo VI. A renderlo noto è il segretario generale del Sinodo, il cardinale Mario Grech, annunciando che stamani, alla Congregazione generale, “alcuni partecipanti non sono tra noi. Alcuni sono positivi al Covid e per precauzione non parteciperanno”.

Il Papa, che da agende avrebbe dovuto presenziare alle congregazioni, nella mattinata però non era presente all’Assemblea mentre nella Sala Nervi sono presenti 346 membri (i partecipanti in totale, compreso il Pontefice, sono 464, di cui 365 membri con diritto di voto). “Sentito il parere medico – ha aggiunto il segretario generale del Sinodo – allo stato attuale non c’è da allarmarsi. Però prendiamo le giuste precauzioni igienizzando le mani e mettendo la mascherina i più anziani e fragili”.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te –  Clicca qui per leggere tutte le notizie di Papa & Vaticano
ilfaroonline.it è su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Papa & Vaticano, clicca su questo link.
ilfaroonline.it è anche su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte