Drone non autorizzato in volo sul Colosseo: turista nei guai

10 ottobre 2023 | 11:54
Share0
Drone non autorizzato in volo sul Colosseo: turista nei guai
Drone non autorizzato in volo sul Colosseo: turista nei guai
Drone non autorizzato in volo sul Colosseo: turista nei guai

Il turista, che pilotava un drone dove vige il divieto di sorvole, è stato denunciato dai Carabinieri

Roma – Un drone non autorizzato in volo sui cieli di Roma. E’ questo il motivo per cui un turista australiano, un 47enne, è finito nei guai. La curiosa storia arriva dal centro della Capitale: a quanto si apprende i Carabinieri del Comando piazza Venezia hanno hanno denunciato a piede libero il turista, poiché  sorpreso dai militari mentre pilotava un drone sopra il Colosseo, su cui vige il divieto di sorvolo.

Ma non è tutto: con il supporto dei con il supporto dei militari della Compagnia Speciale di Roma, i militari hanno sorpreso tredici persone, tutte prive di autorizzazioni, mentre cercavano di procacciare turisti, offrendo la vendita di tour guidati per il Colosseo. I Carabinieri hanno fatto scattare per tutti le sanzioni amministrative, per un totale di 6.500 euro ed hanno provveduto a sequestrare i badge e tutto il materiale pubblicitario rinvenuto. Inoltre, i militari hanno notificato a tutti i sanzionati l’ordine di allontanamento dall’area per le successive 48 ore.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con le notizie dall’Italia e dal mondo, clicca su questo link.