Meloni in vista a sorpresa alla Sinagoga di Roma

10 ottobre 2023 | 12:46
Share0
Meloni in vista a sorpresa alla Sinagoga di Roma

Visita a sorpresa di Meloni alla Sinagoga di Roma: la Premier ha voluto mostrare la propria vicinanza ad Israele ed alla comunità ebraica

Roma – La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, è arrivata alla Sinagoga di Roma: una visita a sorpresa che la premier ha voluto fare per mostrare la propria vicinanza ad Israele e alla comunità ebraica, a seguito del violento attacco del gruppo terroristico Hamas, con il Medio Oriente sprofondato nel caos. Meloni, che incontrerà il rabbino capo Riccardo Di Segni, ha preferito non rispondere alle domande dei cronisti.

Una vicinanza molto forte, quella della premier. Già ieri, in occasione del 41esimo anniversario dell’attentato alla Sinagoga, Meloni aveva infatti rinnovato “L’’impegno per non dimenticare ciò che è successo e per continuare a chiedere che sui fatti di quella terribile giornata sia fatta verità storica e processuale. Oggi più che mai, dopo i fatti orribili e barbari che stanno avvenendo in Israele, il Governo esprime la sua vicinanza e la sua solidarietà al popolo d’Israele e alle comunità ebraiche italiane. Il terrore non prevarrà mai”.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.