la vicenda |
Cronaca Locale
/

Phase out a Civitavecchia, Serpa: “Al lavoro sul documento unitario del territorio”

10 ottobre 2023 | 06:00
Share0
Phase out a Civitavecchia, Serpa: “Al lavoro sul documento unitario del territorio”

Il documento verrà fatto proprio dalla Regione Lazio e presentato ufficialmente come piattaforma di proposta al Governo nazionale.

Civitavecchia – Un documento programmatico del territorio, che verrà fatto proprio dalla Regione Lazio e presentato ufficialmente come piattaforma di proposta al Governo nazionale. Questo quanto stabilito dalla riunione che si è tenuta ieri sul futuro del polo energetico di Civitavecchia.

L’aula Calamatta di Palazzo del Pincio ha ospitato ieri mattina le parti sociali (associazioni datoriali e organizzazioni sindacali) convocate dal Comune, che era rappresentato dal Sindaco Ernesto Tedesco, dal Vicesindaco Manuel Magliani, dall’Assessore Francesco Serpa e dalla consigliera delegata Barbara La Rosa, mentre per l’Autorità di Sistema Portuale era presente il presidente Pino Musolino.

Commenta l’Assessore Serpa: “con la delegata La Rosa siamo al lavoro per raccogliere le proposte, condividerle tra noi per farne poi una sintesi e investire la Regione Lazio delle richieste unitarie del territorio. La stessa Regione se ne farà poi portavoce col Governo”.

Un nuovo incontro sarà pertanto convocato a giorni “per poter redigere” conclude Serpa “il documento unico entro le prossime due settimane”.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te –Clicca qui per leggere tutte le notizie di Civitavecchia
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM.  Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Civitavecchia, clicca su questo link