il fatto

Roma, nascondeva un Revolver e la cocaina nell’armadio: 30enne in manette

11 ottobre 2023 | 09:41
Share0
Roma, nascondeva un Revolver e la cocaina nell’armadio: 30enne in manette

L’arma e la droga individuate dalla Polizia durante la perquisizione domiciliare

Roma – È incessante il lavoro di prevenzione e repressione della Polizia di Stato nella lotta contro la micro e la macro criminalità: grazie ad una meticolosa attività di indagine, i poliziotti del IX Distretto Esposizione hanno focalizzato l’attenzione su un 30enne che gravitava nel quartiere Laurentino 38.

In seguito ad appostamenti e pedinamenti, gli investigatori lo hanno intercettato e, sottoposto a controllo mentre stava rientrando in casa, gli hanno trovato addosso 1 dose di cocaina.

Perquisita la sua abitazione, ben nascosti nell’armadio della camera da letto, i poliziotti hanno scovato 674 grammi di cocaina, una pistola Revolver calibro 38 e 6 cartucce, illegalmente detenute. Al termine delle attività il giovane, gravemente indiziato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e detenzione abusiva di armi, è stato arrestato: la Procura ha chiesto ed ottenuto, dal Giudice per le indagini preliminari, la convalida dell’operato della Polizia Giudiziaria, a seguito della quale l’uomo è stato sottoposto alla misura della custodia cautelare in carcere.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te– Clicca qui per leggere tutte le notizie di Roma Città Metropolitana
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con le notizie dall’Italia e dal mondo, clicca su questo link