Motomondiale, Marc Marquez rimpiazza Di Giannantonio: è nel team Gresini

12 ottobre 2023 | 11:07
Share0
Motomondiale, Marc Marquez rimpiazza Di Giannantonio: è nel team Gresini

Lo spagnolo dalla prossima annata sarà il nuovo alfiere del Team Gresini MotoGp al fianco del fratello Alex. Di Giannantonio: “Ho ancora una possibilità di restare in MotoGp”

Roma – Ora è ufficiale: Marquez entra nel team Gresini e rimpiazza Di Giannantonio. “La Gresini Family è lieta di annunciare l’arrivo di Marc Marquez per la stagione 2024. Lo spagnolo, pluricampione del Mondo, ha recentemente annunciato la propria separazione da Honda e a partire dalla prossima annata sarà il nuovo alfiere del Team Gresini MotoGp al fianco del fratello Alex. Una coppia da sogno quella formata dai fratelli Marquez, con Marc che si rimetterà completamente in gioco in una squadra satellite che ha già dimostrato di saper dire la sua da quando è tornata in maniera indipendente nella classe regina”. Questo l’annuncio del team Gresini.

“Per la Gresini Racing è un momento storico. Il fatto che Marc Marquez abbia scelto di correre con noi nella prossima stagione è assolutamente fantastico e sono felicissima di poterlo ufficializzare. In meno di una stagione ci siamo affezionati tantissimo a suo fratello, e alla stessa maniera accoglieremo Marc, convinti che abbia tutto il potenziale per essere subito competitivo in sella alla Desmosedici GP23. Infine un ringraziamento doveroso a Fabio Di Giannantonio per la sua professionalità a cui auguriamo il meglio per il suo proseguo di carriera”, ha sottolineato Nadia Padovani Gresini.

Di Giannantonio: “Ho una possibilità di restare in MotoGp”

Cosa riserverà il futuro dia Di Giannantonio al momento non è chiaro. “Vedremo cosa succederà, al momento non so nulla – le parole del pilota, secondo quanto riportato da Gpone.com – Il mio staff sta lavorando per il futuro, stiamo cercando di capire quali siano le migliori opzioni per il prossimo anno, ci sono ancora delle possibilità in MotoGP e l’obiettivo principale è trovare una sella per restare qui”.

L’unica possibilità è la Honda, che “ha un posto ed è una squadra iconica, sarebbe un’occasione meravigliosa per me anche se la moto adesso fatica. È un’azienda enorme e hanno tutti gli strumenti e le competenze per fare progressi e tornare più forti di prima, perché allora non essere coinvolto nel progetto? Ne sarei orgoglioso” afferma Di Giannantonio.

“In MotoGP devi dimostrare il tuo valore ogni volta che scendi in pista, quindi non devo fare nulla di più del solito – l’opinione del romano – Ho già fatto vedere di potere di fare progressi e lavorare bene, ora c’è stato l’annuncio, ma io conoscevo quello che sarebbe successo da tempo. Non sento più pressione, anche se è una sensazione che mi piace: più c’è pressione e più c’è Diggia!”.

E sull’addio al team Gresini: “Forse si poteva gestire un po’ meglio internamente questa situazione, ma non c’è niente di personale, non è successo nulla di allucinante. Io entro al box con la convinzione di dare il 100% e questo non cambierà, sono un professionista e il mio lavoro è anche quello di tenere botta”. “Nel mio caso non è mai stato un grosso problema, logicamente non sono felice di non avere una sella per l’anno prossimo, ma mi è già successo. Sarebbe più opportuno che ci fossero contratti più lunghi, come in altri sport, per gestire meglio l’atleta. Sono discorsi da bar, io penso solo a fare il massimo”, conclude Di Giannantonio. (foto X @GresiniRacing)

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Sport, clicca su questo link