Il Fatto

Ostia Nuova: pusher e ladro di tablet incastrato dal via vai di clienti sotto casa

12 ottobre 2023 | 10:36
Share0
Ostia Nuova: pusher e ladro di tablet incastrato dal via vai di clienti sotto casa

In casa dell’uomo la Finanza ha trovato panetti di droga con etichette con sopra i cartoni animati e in bagno nascondeva due pistole con matricola abrasa

Ostia – Militari della Guardia di Finanza del Comando Provinciale Roma, impegnati in un servizio di controllo del territorio nella zona di Ostia Nuova, coordinati dalla Procura di Roma, hanno tratto in arresto un cittadino italiano di 58 anni, incensurato, trovato in possesso 2 pistole con matricola abrasa, oltre un chilo di cocaina, 12 chili e mezzo di hashish, diverse apparecchiature per il taglio ed il confezionamento dello stupefacente nonché 17 tablet, 12 pc portatili, 4 hardisk e 10 cellulari, tutti verosimilmente, riconducibili a furti perpetrati sul litorale romano.

Le attività delle Fiamme Gialle del 6° Nucleo Operativo Metropolitano di Roma sono scattate a seguito dell’osservazione di movimenti sospetti effettuati da alcuni soggetti, noti alle forze dell’ordine, che da diversi giorni erano stati visti presidiare l’ingresso di una palazzina di edilizia popolare.

Una volta appurato che gli stessi dimostravano particolare attenzione al passaggio di un insospettabile cittadino italiano ivi dimorante, i finanzieri hanno perquisito l’appartamento occupato dallo stesso trovando, in diversi nascondigli, armi e droga.

Lo stupefacente era confezionato in panetti riportanti etichette adesive riferibili a personaggi dei cartoni animati mentre le due pistole – con matricola abrasa – erano nascoste in una intercapedine del bagno. Sono in corso, al riguardo, approfondimenti finalizzati ad accertare se le stesse siano state utilizzate in qualcuno dei numerosi eventi di fuoco che hanno interessato la zona di Ostia negli ultimi anni.

Al termine delle operazioni tutto il materiale rinvenuto è stato sequestrato e l’uomo è stato condotto nel carcere di Regina Coeli in attesa dell’interrogatorio davanti al G.I.P..

Il provvedimento è stato emesso sulla base delle acquisizioni probatorie e, in attesa di giudizio definitivo, vale la presunzione di non colpevolezza degli indagati. L’attività investigativa testimonia l’efficacia dell’azione della Guardia di Finanza nei servizi di controllo del territorio a contrasto dei traffici illeciti e a tutela della sicurezza dei cittadini.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ostia X Municipio
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Ostia e del X Municipio, clicca su questo link