il contributo

Ladispoli, prorogato il bando per il contributo libri di testo e sussidi didattici

16 ottobre 2023 | 15:25
Share0
Ladispoli, prorogato il bando per il contributo libri di testo e sussidi didattici

Per i residenti del Comune ora c’è tempo fino al 26 ottobre: come partecipare

Ladispoli – Sempre più spesso l’acquisto di libri e materiale scolastico finisce col rivelarsi una spesa onerosa per le famiglie che rischiano di veder stravolto il proprio bilancio. Una buona notizia, dunque, quella comunicata dall’amministrazione comunale; si rende noto infatti che  la Regione Lazio ha comunicato che sono stati prorogati i termini per l’inserimento dei dati riguardanti la fornitura gratuita a semigratuita dei libri di testo per l’annualità 2023/2024. Chiunque volesse ora potrà presentare la domanda entro il 26 ottobre 2023.

I requisiti per accedere al contributo

Possono accedere al suddetto contributo:

Modalità di partecipazione

La domanda, firmata da uno dei due genitori o dalla persona che esercita la potestà genitoriale o dallo studente stesso se maggiorenne, deve essere compilata utilizzando esclusivamente l’apposito modello scaricabile dal sito internet del Comune di Ladispoli e poi trasmessa al seguente indirizzo tramite pec: comunediladispoli@certificazioneposta.it oppure consegnata a mano al Protocollo generale dell’Ente.

Alla domanda dovrà essere allegata la seguente documentazione, prodotta esclusivamente in un unico formato Pdf: attestazione Isee in corso di validità; copia del documento di identità in corso di validità e codice fiscale del soggetto richiedente che firma l’istanza di contributo; codice fiscale dello studente; documentazione giustificativa delle spese sostenute per l’acquisto dei libri di testo dizionari, libri di lettura scolastici, sussidi didattici digitali, o notebook.

Per giustificativi di spesa si accettano unicamente le fatture elettroniche che devono essere intestate al genitore richiedente o allo studente se maggiorenne; non saranno accettate le spese documentate mediante gli scontrini fiscali o le ricevute cartacee.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ladispoli
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Ladispoli, clicca su questo link