LA NOVITA'

“Fatto con il Cuore”: ad Ostia nuova prende vita l’Associazione per dare voce ai cittadini

16 ottobre 2023 | 12:28
Share0
“Fatto con il Cuore”: ad Ostia nuova prende vita l’Associazione per dare voce ai cittadini

Andrea Turco, membro dell’Associazione: “Sono certo che donare Fatto con il Cuore, ai cittadini di Ostia Ponente é un grande segno di responsabilità e solidarietà ed appartenenza. Essa sarà un presidio di legalità, trasparenza e tutela dell’ambiente naturalistico”

Ostia – “La palla passa questa volta ai cittadini che si sono raccolti in Associazioni e Comitati di quartiere. La verità é che nessuno ha mai ascoltato il grido di aiuto che deriva dalla parte meno appariscente di Ostia; depauperata dei più belli ‘centri di attrazione’. Appare oggi un semplicistico luogo abbandonato al degrado più assoluto fra spiagge abbandonate a sé stesse, prive di ogni forma di controllo; pinete incolte che sono divenute luoghi dove si gettano rifiuti a volte ingombranti; aiuole con palme addirittura senza fogliame; scuole fatiscenti e non sufficientemente accoglienti per i nostri ragazzi. Questa é la realtà di Ostia nuova, trascialando le innumerevoli saracinesche abbassate di piazza Gasparri, ma non solo“. E’ quanto si legge in un comunicato stampa firmato da Andrea Turco, che ha dato un importante annuncio: l’Associazione “Fatto con il Cuore”, che esiste ad Ostia già dal 2016, sarà ora finalmente attiva. Obiettivo sarà quello di dare voce a più cittadini possibile, poichè i soci possono essere oltre 500, secondo quanto scritto nello Statuto.

“Organizzare significa anche essere presenti, attivarsi, spendersi. Abbiamo come scopo quello di dare più voce a chi appartiene a questo territorio – sottolinea Turco – per tutti quei cittadini in difficoltà, al fine di raccontare e testimoniare la verità che sentiamo ogni giorno nel nostro territorio bello, ma allo stesso tempo denigrato. Per questi motivi suggerisco ai cittadini di fare parte dei comitati di quartiere, e a presidio degli stessi, così da poter raccogliere le istanze e portarle all’attenzione pubblica e dei pubblici uffici, indipendentemente dal colore politico“.

“Sono certo che donare Fatto con il Cuore, ai cittadini di Ostia Ponente é un grande segno di responsabilità e solidarietà ed appartenenza.
Essa sarà un presidio di legalità, trasparenza e tutela dell’ambiente naturalistico. Si occuperà inoltre, di raccogliere progetti per dare a Ostia una vita nuova.
Sia, questo mio monito per i cittadini sensibili alle criticità, affinché divengano attori principali e protagonisti per riacquisire la dignità perduta” conclude Turco.

La mail su cui poter inviare le segnalazioni del territorio, oppure la volontaria adesione che non implica, quindi, assolutamente nessun costo di iscrizione é: presidenzafattoconilcuore@gmail.com.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te– Clicca qui per leggere tutte le notizie di Roma Città Metropolitana
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con le notizie dall’Italia e dal mondo, clicca su questo link