Il Fatto |
Calcio
/
Sport
/

Ibrahimovic critica Balotelli: scontro social a colpi di post (e di Coppe)

16 ottobre 2023 | 10:44
Share0
Ibrahimovic critica Balotelli: scontro social a colpi di post (e di Coppe)

Ibra: “Quando un ragazzino ha la possibilità di sfruttare il suo talento per creare il futuro e perde le occasioni è un peccato. Balotelli ne ha avute tante e le ha perse tutte”. La risposta di Balottelli su Instagram spiazza i tifosi e accende la polemica

Milano – Il web si infiamma con lo scontro tra bomber. A iniziare e Ibra, che dopo ave passato in rassegna i suoi anni in bianconero lancia il siluro a Balotelli: “Gli scudetti della Juventus sono 38 perché abbiamo lottato ogni giorno dimostrando che eravamo i più forti in Italia. Non sono 37, gli scudetti della Juve sono 38”. Lo dice Zlatan Ibrahimovic, dal palco della Festa dello Sport di Trento, ricordando il suo periodo in bianconero. Ibra ha indossato la maglia della Juventus dal 2004 al 2006, conquistando 2 scudetti cancellati dai procedimenti sportivi legati a Calciopoli. Un titolo, in particolare, è stato assegnato all’Inter, terza sul campo dietro a Juve e Milan.

“In Italia iniziai nella Juventus di Fabio Capello. Mi diceva che mi avrebbe tirato fuori tutto l’Ajax che avevo dentro. Mi dissi fra me e me ‘iniziamo bene’. Voleva da me più concretezza e da quel giorno sempre, ogni giorno, con Italo Galbiati lavoravamo sempre nei tiri in porta. Capello diceva che la mia tecnica era superiore a Van Basten ma non avevo i suoi movimenti. Abbiamo lavorato su questo aspetto”, dice Ibrahimovic.

Poi la stoccata: “Quando un ragazzino ha la possibilità di sfruttare il suo talento per creare il futuro e perde le occasioni è un peccato. Balotelli ne ha avute tante e le ha perse tutte. Questa è la verità”, dice Ibra. “Rafa Leao non è Balotelli, quel colpo di tacco qualche partita fa è una roba geniale. Se segna così sei un genio. E quella cosa fa capire perché Leao è lì e Balotelli è in tribuna”. Immediata la replica sui social: Super Mario (attualmente di nuovo all’Adana in Turchia) risponde postando la foto di lui che solleva il trofeo della Champions vinto con l’Inter nella stagione 2009/2010. Quel titolo che Zlatan non è mai riuscito a festeggiare. Uno scatto, nelle storie di Instagram, corredato dal tag allo stesso Zlatan.

Poco dopo Balotelli ha scritto un paio di commenti in calce, entrambi dedicati allo svedese. Nel primo gli dà ragione quando dice che Leao “è un fenomeno”. Nel secondo gli ricorda: “A Manchester avevi paura e io volevo vincere (in campo). L’anno dopo la Champions l’abbiamo vinta però Zlatan tvb lo stesso”.