La moto coinvolta sarebbe stata rubata poco prima. I ladri in sella sono stati ricoverati in ospedale: uno è in codice rosso
Firenze – Tragedia a Firenze dove un uomo di 43 anni è morto questa notte in un incidente stradale, all’incrocio tra via Gioberti e via del Ghirlandaio. Un’auto si è scontrata con una moto intorno alle 2. Secondo quanto emerso, la moto coinvolta sarebbe stata rubata poco prima in via degli Alfani e avrebbe imboccato via Gioberti a forte velocità e contromano.
Dei due che erano in sella alla moto, uno è stato ricoverato in codice rosso e l’altro in codice giallo. Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco, la polizia municipale e i mezzi di soccorso del 118. I Vigili del fuoco hanno sollevato l’autovettura che si trovava ribaltata ed estratto il conducente rimasto bloccato per affidarlo al personale medico che ne ha constatato il decesso. La Polizia municipale che ha immediatamente informato la procura dell’accaduto e adesso sta indagando per ricostruire l’incidente.
“Siamo sgomenti per l’accaduto, ed esprimiamo vicinanza alla famiglia della vittima per questa grave perdita – ha dichiarato il sindaco Dario Nardella -. Stamani in giunta abbiamo parlato anche di questo tragico incidente e deciso che, in attesa di ulteriori elementi e di chiarire l’esatta ricostruzione, il Comune si costituirà parte civile in un eventuale processo contro i responsabili dell’incidente mortale. Questa è una ferita enorme per tutta la città”. (Fonte: Adnkronos)
Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con le notizie dall’Italia e dal mondo, clicca su questo link.