Roma, pedinava e molestava la sua ex: 54enne in manette

17 ottobre 2023 | 17:38
Share0
Roma, pedinava e molestava la sua ex: 54enne in manette

L’uomo non riusciva ad accettare la decisione della donna di aver messo fine al loro rapporto

Labico (RM) – I Carabinieri della Stazione di Labico hanno arrestato un 54enne del posto gravemente indiziato del reato di atti persecutori nei confronti della ex.

La vittima, una donna di 52 anni, si è vista costretta a denunciare ai militari le continue aggressioni e molestie subite dall’ex coniuge, con il quale aveva troncato la relazione nel febbraio scorso, trasferendosi in altro comune. L’uomo avrebbe eseguito continui pedinamenti, appostamenti e persecuzioni di ogni genere, rifiutando la decisione della donna di mettere fine al loro rapporto. In due occasioni l’avrebbe anche aggredita fisicamente procurandole lievi lesioni.

I comportamenti persecutori sono proseguiti anche attraverso telefonate continue, messaggi e appostamenti sotto casa della 52enne.

Le immediate indagini condotte dai Carabinieri, che hanno attivato la procedura del c.d. “Codice Rosso”, hanno consentito di acquisire tutti gli elementi investigativi relativi ai fatti, tempestivamente comunicati all’Autorità Giudiziaria.

L’incubo per la donna è finito nel pomeriggio dell’11 ottobre, quando i Carabinieri della Stazione di Labico, in collaborazione con i colleghi di Valmontone, hanno proceduto all’arresto dell’uomo mentre era intento a pedinare la donna tra i comuni di Labico e Valmontone.

L’indagato è comparso poi davanti al Gip che ha convalidato l’arresto e ha disposto la misura cautelare del divieto di avvicinamento alla parte offesa per un raggio di 300 metri dai luoghi da lei frequentati, ovvero il suo domicilio e il luogo di lavoro.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te– Clicca qui per leggere tutte le notizie di Roma Città Metropolitana
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con le notizie dall’Italia e dal mondo, clicca su questo link