Disinfestazione contro la zanzara e zanzara tigre, nuovo intervento a Cerveteri

18 ottobre 2023 | 06:00
Share0
Disinfestazione contro la zanzara e zanzara tigre, nuovo intervento a Cerveteri

Programmato nella notte tra venerdì 20 e sabato 21 ottobre

Cerveteri – Il Comune di Cerveteri ha programmato un nuovo intervento di disinfestazione anti-zanzare in tutto il territorio comunale. Ad effettuarlo, la ditta Quark srl, che nella notte tra venerdì 20 e sabato 21 ottobre, a partire dalle ore 02:00 di notte, provvederà ad effettuare un interventi nell’intero territorio comunale. Il trattamento si concluderà alle prime ore del mattino seguente.

Come di consueto, si invita la cittadinanza a chiudere le finestre delle proprie abitazioni, a non lasciare cibo e altre sostanze commestibili all’aperto e porre al riparo panni, indumenti, giocattoli e animali d’affezione.

“L’intervento di disinfestazione contro le zanzare avverrà tutto in una notte e nell’intero territorio comunale – ha dichiarato il Sindaco di Cerveteri Elena Gubetti – come al solito, ci tengo a chiarire un aspetto importantissimo: il trattamento interessa solamente le aree pubbliche e solamente di riflesso va a colpire le zone private, quali giardini o balconi. Invito pertanto la cittadinanza, a rimuovere eventuali ristagni d’acqua presenti nei terrazzi, come ad esempio quelli che si possono creare nei sottovasi delle piante, in quanto potrebbero aumentare il proliferare di zanzare. È fondamentale quindi, per ottimizzare gli effetti, la collaborazione di tutti i cittadini. Giardini o spazi esterni poco curati possono indebolire, anche sensibilmente, l’efficacia degli interventi effettuati”.

“L’intervento – conclude il Sindaco Gubetti – verrà effettuato tutto in una notte. Si precisa che saranno utilizzati solo prodotti regolarmente autorizzati dal Ministero della Salute”.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Cerveteri
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Cerveteri, clicca su questo link