IL COMMENTO |
Altri sport
/
Sport
/

Gp d’Australia, Bezzecchi: “Tengo i denti stretti, la pista è veloce e si soffre”

18 ottobre 2023 | 11:20
Share0
Gp d’Australia, Bezzecchi: “Tengo i denti stretti, la pista è veloce e si soffre”

Marini: “Tracciato non facile ma le Ducati potranno fare bene”

Phillip Island – Marco Bezzecchi insegue sia Jorge Martin (secondo), che Pecco Bagnaia (primo) nella Classifica Mondiale della MotoGp 2023. Il pilota italiano della Ducati e dell’Academy Team Mooney VR46 è terzo in Graduatoria con 238 punti e guarda al prossimo appuntamento della competizione iridata.

E’ stato un bel fine settimana per lui in Indonesia, dove è arrivato terzo nella Sprint Race. Bezzecchi, come riporta l’Ansa, dice: “A Phillip Island, le cose dovrebbero andare meglio. La pista è veloce, ma non ci sono gradi staccate, il punto dove, a livello fisico, soffro di più”. Di recente Bezzecchi è stato operato alla clavicola dopo l’incidente di Barcellona.

Il pilota prosegue: “Teniamo i denti stretti, facciamo il massimo per recuperare e riposare in vista della gara. Il tracciato è uno dei miei favoriti in assoluto e l’anno scorso sono stato davvero molto veloce con una gara solidissima”.

La prossima gara si svolgerà in Australia. Lui stesso dichiara: “…un weekend sempre meraviglioso, sia dal punto di vista puramente sportivo che non”. E’ pronto anche Luca Marini, ancora convalescente da Barcellona: “Arrivo con questo spirito: non sarà facile, rispetto all’Indonesia cambia tutto: gomme, layout, temperature. Ma sono sicuro che le Ducati potranno dire la loro”, reduce anche dalla prima pole della carriera in MotoGP.

(foto@MotoGP-Facebook)

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie,clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Sport, clicca su questo link