il fatto |
Cronaca Locale
/

“Perché non mi hai detto che hai cambiato lavoro?”, poi la picchia: arrestato 26enne

18 ottobre 2023 | 16:11
Share0
“Perché non mi hai detto che hai cambiato lavoro?”, poi la picchia: arrestato 26enne

La relazione tra i due era finita da alcuni mesi a causa della forte gelosia dell’uomo, che aveva continuato con gli episodi di violenza

Roma – Gli agenti del commissariato Porta Maggiore hanno arrestato un 26enne  gravemente indiziato del reato di atti persecutori nei confronti della ex fidanzata, vittima di diversi episodi di violenza.

L’ultimo episodio è accaduto pochi giorni fa quando la donna, mentre tornava a casa dopo aver terminato il turno di lavoro, è stata aggredita dal 26enne il quale l’accusava pretestuosamente di non averlo informato del suo nuovo lavoro. Nonostante l’intervento dei poliziotti, poche ore dopo, il 26enne ha fatto irruzione nell’abitazione dove i due convivevano, aggredendola e colpevolizzandola per aver chiamato le Forze dell’Ordine. La donna, riuscita a fuggire, ha chiamato l’ 112 e gli agenti prontamente intervenuti hanno arrestato l’uomo, trovato all’interno dell’abitazione.

La donna ha riferito che la relazione tra i due era finita da alcuni mesi a causa della forte gelosia dell’uomo e che avevano continuato comunque a condividere l’appartamento, nonostante subisse vari episodi di violenza. La donna è stata soccorsa dal personale medico intervenuto e trasportata all’ospedale Fatebenefratelli “Isola Tiberina” per accertamenti, dove poi è stata dimessa con una prognosi di 10 giorni.

A seguito di convalida dell’arresto nei confronti dell’uomo è stata applicata la misura del divieto di avvicinamento alla parte offesa con applicazione dello strumento di controllo del braccialetto elettronico.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Roma Città Metropolitana
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con le notizie dall’Italia e dal mondo, clicca su questo link