Il Fatto

Inseguimento e spari sull’Aurelia: camion in fuga

19 ottobre 2023 | 16:20
Share0
Inseguimento e spari sull’Aurelia: camion in fuga

Inseguimento da film sull’Aurelia con sparatoria: a bordo di un furgone rubato, un uomo ha cercato di scappare verso Civitavecchia

Civitavecchia – Inseguimento da film sulla via Aurelia con sparatoria: a bordo di un furgone rubato, un uomo ha cercato di scappare verso Civitavecchia. Secondo una prima ricostruzione, il malvivente era in fuga da Bracciano e, dopo aver forzato un posto di blocco a Ladispoli, è stato inseguito dai carabinieri fino alla cittadina portuale sulla Strada Statale 1, la via Aurelia, per l’appunto.

Qui i carabinieri avrebbero esploso alcuni colpi d’arma da fuoco per aria, per intimare lo stop del veicolo vicino al porticciolo Riva di Traiano. Il furgone è stato fermato dai carabinieri poco dopo, mentre fuggiva in direzione di Santa Marinella. Nel rocambolesco inseguimento sarebbero feriti quattro militari dell’Arma, subito soccorsi dal personale sanitario del 118, prontamente giunto sul posto.

Quanto avvenuto sull’Aurelia ha scosso la comunità cittadina di Civitavecchia, che tramite il Comune ha fatto sentire tutta la sua vicinanza e solidarietà ai carabinieri impegnati nell’inseguimento. “A nome mio, dell’Amministrazione comunale e di tutto il Consiglio comunale di Civitavecchia, esprimo solidarietà e vicinanza con l’Arma per i carabinieri feriti a Santa Marinella durante l’inseguimento concluso nei pressi del Porto Riva di Traiano a Civitavecchia. Un episodio grave e inquietante, fronteggiato dai nostri militari con quella fermezza e quel coraggio che ogni giorno dimostrano nel garantire più sicurezza ai cittadini”, il commento del sindaco di Civitavecchia, Ernesto Tedesco, che esprime così la sia vicinanza ai militari dell’Arma.

ilfaroonline.it è anche su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte