La novità

Fiumicino Tributi: un nuovo sportello per le persone con disabilità motorie

19 ottobre 2023 | 11:55
Share0
Fiumicino Tributi: un nuovo sportello per le persone con disabilità motorie

L’Amministratore unico: “La Fiumicino Tributi, in questo modo, garantisce pari opportunità nell’accesso e nella fruizione dei servizi offerti all’utenza”

Fiumicino – Uno sportello polifunzionale, accessibile a persone con ridotta o impedita capacità motoria in forma permanente o temporanea. È la novità messa in campo dalla Fiumicino Tributi S.p.A. che ha deciso di far sì che uno dei luoghi per ricevere il pubblico, dedicato all’informazione, comunicazione e assistenza ai cittadini/contribuenti, fosse interessato da lavori elettrici e di falegnameria per adeguarlo alla comoda ed autonoma utilizzazione da parte delle persone in carrozzina.

Lo sportello, nel quale si alterneranno gli operatori dedicati al servizio scelto dall’utente (IMU, Tari, Contravvenzioni, Affissioni, ICP, Canone Unico), è stato adattato allo scopo di renderlo completamente ed agevolmente fruibile. Abbassato il piano di utilizzo per il disbrigo delle eventuali pratiche che il contribuente è chiamato a compilare e piena visibilità tra l’operatore del front-office e l’utenza, in un’ottica di condivisione, ascolto attivo e gestione delle richieste.

“La Fiumicino Tributi, in questo modo, garantisce pari opportunità nell’accesso e nella fruizione dei servizi offerti all’utenza – dichiara l’Amministratore Unico della Fiumicino Tributi S.p.A., Pino Colone – abbiamo eliminato l’ultimo ostacolo per abbattere ogni barriera architettonica nei nostri spazi riservati all’accoglienza. Oggi la nostra società ha fatto un passo importante sulla strada dell’inclusione e per essere concretamente al servizio di tutti i cittadini, nessuno escluso”.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Fiumicino, clicca su questo link