L'INCONTRO

Emergenza abitativa a Gaeta, il Sindaco incontra il Commissario Ater: “Servono più case popolari”

20 ottobre 2023 | 17:15
Share0
Emergenza abitativa a Gaeta, il Sindaco incontra il Commissario Ater: “Servono più case popolari”

Incontro tra Cristian Leccese ed Enrico Dellapietà alla Casa comunale. Il Sindaco: “Abbiamo tracciato una nuova strada per il futuro”

Gaeta – Il sindaco Cristian Leccese ha ricevuto questa mattina, nella Casa comunale, il nuovo commissario dell’Ater di Latina, Enrico Dellapietà, nominato lo scorso agosto dal presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca. L’incontro è stato promosso dal Primo Cittadino, dal consigliere regionale Cosmo Mitrano e dal consigliere comunale Massimo Magliozzi, al fine di affrontare le tematiche del potenziamento dell’offerta di edilizia economica popolare riguardante la città di Gaeta – sia dal punto di vista di nuove costruzioni che del miglioramento dell’attuale situazione abitativa – e della riqualificazione energetica di alcuni immobili già esistenti, che partirà a breve.

Emergenza abitativa – ha dichiarato il sindaco Cristian Leccese – e sviluppo del patrimonio di edilizia residenziale pubblica sono tra i temi che abbiamo inserito nel programma elettorale e che vogliamo portare avanti sotto tutti i punti di vista con azioni concrete. Solo pochi mesi fa, in Consiglio comunale, per esempio, è stata approvata la proposta di Piano di alienazione degli alloggi di ERP riguardante il fabbricato di Mazzamariello: un primo passo che permetterà a molti concittadini di realizzare dopo tanti anni un sogno. Non dimentichiamo, inoltre, la sottoscrizione del nuovo accordo territoriale per la stipula dei contratti di locazione a canone concordato, che ha già riscontrato apprezzamento da parte di organizzazioni sindacali e associazioni di proprietari e inquilini. Un ulteriore segnale nella risoluzione di un problema così sentito nella nostra città” La nostra azione non si fermerà qui, ma proseguirà grazie alla collaborazione con l’Ater, e per questo ringrazio il Commissario Dellapietà per la sua presenza oggi qui a Gaeta. Un incontro ufficiale promosso anche dal Consigliere regionale Cosmo Mitrano e dal Consigliere comunale Massimo Magliozzi, in cui abbiamo tracciato una nuova strada per il futuro, verso il potenziamento e miglioramento dell’offerta di edilizia economica popolare”.

“È stato un proficuo incontro – ha aggiunto il Commissario Dellapietà – nell’ambito del quale abbiamo posto le basi per migliorare i nostri servizi e cercare di corrispondere al meglio alle esigenze abitative dei cittadini di Gaeta”

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Gaeta
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Gaeta, clicca su questo link