il caso

Misterioso avvistamento nel cielo di Piane della Marta: un caso del 2000

21 ottobre 2023 | 10:33
Share0
Misterioso avvistamento nel cielo di Piane della Marta: un caso del 2000

Nuvole o Uap? L’analisi di un avvistamento del 2000 rimane senza una risposta certa

Nel tranquillo cuore della campagna laziale, precisamente nella zona agricola delle Piane della Marta, un evento straordinario e inspiegabile ha scosso la vita di una madre e di sua figlia il 30 marzo 2000. Mentre la Signora Patrizia si preparava a preparare la colazione alle 6:40 del mattino, ciò che avrebbe dovuto essere una mattinata come le altre si è trasformata in un incontro con l’ignoto. Situata a circa sei chilometri a monte di Tarquinia, questa area agricola è una destinazione tranquilla, lontana dalle luci e dal trambusto delle città. Tuttavia, quella particolare mattina, il cielo sopra la zona ha riservato loro un’incredibile sorpresa.

Mentre la Signora Patrizia stava concentrata sulle prime fasi della sua giornata, ha notato nel cielo, sopra una collina in vista dalla loro abitazione, una nuvola che sembrava avere un pulsante scuro al centro, da cui emanava un movimento pulsante. La signora era così sbalordita da questa visione che ha immediatamente chiamato sua figlia, una giovane di 24 anni, affinché confermasse ciò che stava vedendo. Quando entrambe guardarono attentamente il cielo, rimasero senza parole di fronte a ciò che si svelò loro.
Nel cielo, da quella nuvola strana, emerse una sagoma ellittica. Era scura e opaca, e presentava una piccola cupola sulla parte superiore. Poco dopo, altre due strutture ellittiche simili comparvero sullo sfondo della collina. Anche se simili nella forma, sembravano variare leggermente nelle dimensioni. Queste tre strutture ellittiche iniziarono una strana danza, eseguendo movimenti che sembravano coordinati e armoniosi. Si muovevano dall’alto verso il basso e da destra verso sinistra, con scambi repentini di posizione, senza mai toccarsi l’un l’altra. Dopo circa tre minuti di questa coreografia, gli oggetti misteriosi si sono allontanati ad una velocità incredibile, superando il bordo della collina e scomparendo tra le nuvole grigie. Ciò che è rimasto a testimoniare l’evento erano tre piccole macchie bianche sfumate nell’aria. Non ci furono emissioni di luce o di rumore, Questi oggetti sembravano sfidare le leggi della fisica e dell’aerodinamica convenzionale, spingendo la Signora Patrizia e sua figlia a cercare una spiegazione razionale a quanto osservato.

Questo singolare avvistamento Ufo non ci da’ molti appigli per poter capire quale sia stata l’origine. La spiegazione più semplice potrebbe essere quella di aver assistito allo spettacolo di nuvole in movimento in balia del vento, ma questi ondeggiamenti appaiono essere molto strani rispetto a quelli a cui siamo abituati. Per questo rimaniamo senza una risposta certa, e pensiamo che non avendo molti particolari, rimarrà ancora un avvistamento non identificato.

Stefano Innocenti –
Cisu – Centro Italiano Studi Ufologici
_____________________________________________________

Se osservate una luce o un qualcosa in cielo che, in tutta coscienza, non riuscite a spiegarvi, inviate una mail a misteri@ilfaroonline.it e mettetevi in contatto con il Cisu, al sito www.cisu.org oppure all’indirizzo www.ufotuscia.it