Mondiali Veterani di Lotta, Molfino conquista l’oro: scrive la sua favola personale

21 ottobre 2023 | 20:30
Share0
Mondiali Veterani di Lotta, Molfino conquista l’oro: scrive la sua favola personale

Dall’infortunio al primo gradino del podio. Domani gli altri azzurri in gara

Loutraki – Strepitoso podio di Jonathan Molfino ai Mondiali Veterani di Lotta. L’Azzurro Master si è laureato campione nei 78 kg (- divisione D) e nella specialità di lotta greco romana e realizza un grande risultato. Come lo ha fatto con il suo percorso in gara. Conferma la forza nella classe d’età fino ai 55 anni. Molfino era reduce da un infortunio avuto durante le gare di stile libero. Si è poi ripreso per il programma agonistico successivo e risalito sulla materassina ha avuto evidentemente la sua bella rivincita personale.

Come riporta la nota di fijlkam.it ‘Al debutto ha battuto per manifesta superiorità lo spagnolo Ahmadi Afshar, mentre in semifinale si è imposto sull’iraniano Iraj Morad Mehdiabadi per 3-0. In finale, Molfino ha poi incontrato il turco Ercan Ayyildiz, al quale non ha lasciato scampo, inchiodandolo sull’8-5’.

È la seconda medaglia azzurra dopo l’exploit d’argento di Antonino Calandra, conquistato invece nello stile libero.

Eliminati al primo turno, Francesco Saverio Colaiacomo nei 62 kg, Massimo Aresti nei 70 kg e Alessandro Zappala negli 88 kg, tutti nella divisione D.

Domani prosegue il programma della grecoromana e scenderanno in gara Nicola Caradonna (62 kg); Francesco Racugno (70 kg); Marco Menta (78 kg) nella divisione A.

Per i risultati dettagliati clicca qui.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie,clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Sport, clicca su questo link