il fatto

Ostia Antica, beccati con oltre 30 chili di droga: giovani pusher in manette

21 ottobre 2023 | 10:23
Share0
Ostia Antica, beccati con oltre 30 chili di droga: giovani pusher in manette
Ostia Antica, beccati con oltre 30 chili di droga: giovani pusher in manette
Ostia Antica, beccati con oltre 30 chili di droga: giovani pusher in manette
Ostia Antica, beccati con oltre 30 chili di droga: giovani pusher in manette

I due sono stati trovati con dosi di hashish e marijuana nascoste all’interno di alcuni borsoni

Ostia  –  I Carabinieri della Stazione di Ostia Antica e del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Ostia, d’intesa con la Procura della Repubblica di Roma, hanno arrestato due romani incensurati di 18 e 21 anni, gravemente indiziati del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Nello specifico, in via Ceneselli, i due giovani sono stati notati da alcuni residenti di zona, mentre lasciavano la loro auto in sosta in un’area isolata ed hanno avvertito una pattuglia dei carabinieri in transito. I militari, al termine di un servizio di osservazione hanno notato i due giovani rientrare nell’autovettura, risultata poi a noleggio, e insospettiti hanno deciso di effettuare un controllo approfondito.

La perquisizione effettuata sul posto, ha permesso di rinvenire e sequestrare nella disponibilità dei due indagati, circa 13 kg di marijuana, circa 19 kg di hashish, già suddivisi in dosi, e la somma contante di 1400 euro, occultati in due borsoni.

Dalla droga sequestrata si sarebbero potute ricavare circa 300.000 dosi che avrebbero fruttato un ingente guadagno. Gli arresti sono stati convalidati ad esito del rito direttissimo ed entrambi sono stati sottoposti agli arresti domiciliari con braccialetto elettronico, come disposto dall’Autorità Giudiziaria.

“A Ostia continua la lotta senza quartiere allo spaccio di droga da parte delle forze dell’Ordine. Un ringraziamento sentito all’Arma dei Carabinieri per l’ennesimo sequestro”, il commento di Francesco Bucci, delegato alla sicurezza per Forza Italia sul X Municipio di Roma. “La battaglia per la legalità non si fermerà fino a che l’ultimo spacciatore non sarà fermato. Fermare lo spaccio significa riqualificare il territorio ed evitare che tanti giovani finiscano nel tunnel della droga. Massimo sostegno alle forze dell’Ordine e a tutti coloro che si impegnano quotidianamente per rendere migliore Ostia e il Municipio X”, conclude Bucci.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ostia X Municipio
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Ostia e del X Municipio, clicca su questo link