l'intervento

Biodistretto a Fiumicino, Opposizione all’attacco: “Inaccettabile l’ipocrisia dell’Amministrazione”

22 ottobre 2023 | 12:57
Share0
Biodistretto a Fiumicino, Opposizione all’attacco: “Inaccettabile l’ipocrisia dell’Amministrazione”

“Se la legge su Biodistretto Etrusco Romano consentirà di finanziare iniziative e opere che verranno realizzate nei prossimi anni è perché abbiamo creduto nel valore di questa realtà così preziosa per il nostro territorio”.

Fiumicino – Riceviamo e pubblichiamo. “Insieme ai consiglieri Erica Antonelli, Fabio Zorzi, Angelo Petrillo e Giuseppe Miccoli, questa mattina a Maccarese abbiamo partecipato alla conferenza “Agricoltura e Ricerca” organizzata dal Biodistretto Etrusco Romano per presentare il progetto di ricerca sui broccoletti, portato avanti dall’Università La Sapienza insieme ad altri centri di ricerca”. Lo afferma una nota a firma di Ezio Di Genesio Pagliuca.

“L’agricoltura ha bisogno del sostegno della ricerca e della scienza. Un binomio che sempre più deve essere sostenuto e finanziato, puntando su progetti che possano risolvere i numerosi problemi presenti in agricoltura, anche nel settore biologico.

In questi anni ci siamo spesi affinché il Biodistretto crescesse e si sviluppasse, anche e soprattutto attraverso il sostegno alla questione del vincolo a Pizzo del Prete. E non si può supportare le iniziative a fasi alterne, come fa l’attuale amministrazione, per cui oggi si è lì e si decanta la bontà di questo strumento e poi invece quando si tratta della tutela e la salvaguardia del territorio si balbetta e addirittura non si applicano azioni contrarie. Questa ipocrisia è inaccettabile.

Se la legge su Biodistretto Etrusco Romano consentirà di finanziare iniziative e opere che verranno realizzate nei prossimi anni è perché abbiamo creduto nel valore di questa realtà così preziosa per il nostro territorio. Noi vigileremo affinché questo avvenga secondo quanto stabilito”.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Fiumicino, clicca su questo link