il fatto

Droga e armi, blitz ad Ardea: arrestati un italiano e 3 albanesi

22 ottobre 2023 | 12:38
Share0
Droga e armi, blitz ad Ardea: arrestati un italiano e 3 albanesi

Brillante operazione dei carabinieri del reparto antidroga di Frascati ha scosso la comunità di Ardea, precisamente nella zona antica del quartiere “Civitavecchia”.

Ardea – Una brillante operazione dei carabinieri del reparto antidroga di Frascati ha scosso la comunità di Ardea, precisamente nella zona antica del quartiere “Civitavecchia”. Arrestati tre cittadini albanesi e un italiano, proprio in uno dei palazzi delle case IACP.

La notizia è trapelata soltanto nelle ultime ore, e vede coinvolte persone con accuse pesanti, tutte da provare. Tra questi figura un dipendente di una delle società che fanno parte della raccolta dei rifiuti solidi urbani nel territorio rutulo. Con lui sono stati arrestati anche tre cittadini albanesi. Il blitz è avvenuto tra la notte di giovedì e venerdì scorsi. Le indagini sono ancora in corso per determinare la provenienza della droga e individuare eventuali complici.

Il contesto in cui si inserisce questa operazione è preoccupante. Ardea sta diventando sempre più un luogo di spaccio. Crescono le lamentele dei cittadini e aumentano gli interventi delle forze dell’ordine. Oltre ai carabinieri, anche la Polizia di Stato di Anzio e la Guardia di Finanza di Pomezia sono spesso coinvolte in operazioni antidroga nelle principali piazze del territorio, come quella di Tor San Lorenzo e del lungomare degli Ardeatini.

Nell’abitazione dove sono stati effettuati gli arresti, oltre a una notevole quantità di droga, sarebbero state rinvenute anche due pistole, che sono state inviate al RIS dei carabinieri per gli accertamenti del caso.

L’operazione ha riscosso ampio consenso e soddisfazione tra i cittadini di Ardea, che esprimono il loro plauso ei complimenti al comando investigativo dei carabinieri di Frascati.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te– Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ardea
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Ardea, clicca qui.