il fatto

Anzio, nascondeva l’oppio pronto per lo spaccio nei sacchi dell’immondizia: pusher in manette

23 ottobre 2023 | 17:09
Share0
Anzio, nascondeva l’oppio pronto per lo spaccio nei sacchi dell’immondizia: pusher in manette

I carabinieri hanno pedinato l’uomo fino alla sua abitazione, insospettiti da uno scambio sospetto con un giovane

Anzio – I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno arrestato un 47enne per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacente. Nel corso della mattinata, durante un servizio finalizzato proprio al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, i militari dell’Aliquota Operativa avevano notato uno scambio sospetto tra il predetto e un altro giovane, rimasto ignoto, nei pressi di Via Sezze, Anzio.

Di conseguenza decidevano di pedinarlo per scoprire quale fosse la sua abitazione e, una volta trovato l’indirizzo, perquisivano la piccola villetta e le sue pertinenze, sequestrando circa 16 chili di oppio sotto forma di bulbi già essiccati, all’interno di tre sacchi della spazzatura e suddivisi in circa 150 piccoli sacchetti. Inoltre, l’uomo deteneva anche una piccola agenda con conti e nomi, probabilmente riconducibili alla sua attività di spaccio. Al termine degli atti, i Carabinieri traducevano l’uomo presso la casa circondariale di Velletri, come disposto dall’A.G.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te– Clicca qui per leggere tutte le notizie di Anzio
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Anzio, clicca su questo link