Il Fatto

Yacht fantasma a Fregene: cosa è emerso dall’indagine della Guardia Costiera

23 ottobre 2023 | 11:47
Share0
Yacht fantasma a Fregene: cosa è emerso dall’indagine della Guardia Costiera
Yacht fantasma a Fregene: cosa è emerso dall’indagine della Guardia Costiera
Yacht fantasma a Fregene: cosa è emerso dall’indagine della Guardia Costiera

Equipaggio rintracciato: ecco la verità dietro lo yacht fantasma che si è arenato sulla spiaggia di Fregene

Fiumicino – Sul “giallo dello yacht fantasma arenatosi ieri sulla spiaggia di Fregene, (leggi qui). Immediatamente, il personale della sala operativa della Capitaneria di Porto di Roma-Fiumicino, come si legge in una nota diffusa dalla Guardia Costiera, “unitamente al personale dell’ufficio di Fregene, intraprendevano mirate azioni – sia da terra che in mare – finalizzate a comprendere se vi fosse un eventuale situazione di naufraghi dispersi in mare, poiché l’unità risultava essere priva di equipaggio. Contestualmente, i militari – in sala operativa -, a seguito del rinvenimento di alcuni documenti e scontrini a bordo dell’unità, svolgevano una mirata attività volta a comprendere gli ultimi giorni dell’imbarcazione ricostruendone gli spostamenti”.

Dall’indagine è emerso che “che nei giorni precedenti, gli occupanti dell’unità – durante la navigazione da Santa Marinella a Marsiglia – avevano lanciato un messaggio di soccorso dovuto ad un’avaria ed erano stati tratti in salvo da un traghetto adibito a trasporto passeggeri “Excelsior” che, a circa 70 miglia a largo di Anzio, ha provveduto a sbarcarli, in ottime condizioni di salute, nel porto di Genova, lasciando – per ovvie ragioni – la barca alla deriva che si è poi arenata in data odierna. Si specifica, infine, che la Capitaneria di Porto di Roma ha già provveduto ad intraprendere i dovuti contatti finalizzati a rimuovere l’unità in argomento per scongiurare qualsiasi tipologia di inquinamento o danni”.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Fiumicino, clicca su questo link