Il Fatto

Anzio, rubati nella notte tre autocompattatori: scatta l’allerta terrorismo

24 ottobre 2023 | 17:02
Share0
Anzio, rubati nella notte tre autocompattatori: scatta l’allerta terrorismo

I veicoli potrebbero essere stati rubati con l’obiettivo di utilizzarli per compiere attentati terroristici. Posti di blocco in tutta l’area

Anzio – Dal litorale romano scatta l’allerta terrorismo. Nella notte, infatti, tre mezzi autocompattatori sono stati rubati dalla società che gestisce la raccolta dei rifiuti ad Anzio, Roma. Un furto anomalo che, considerato il periodo di grandi tensioni internazionali, secondo quanto si apprende, ha fatto scattare immediatamente l’allerta delle forze dell’ordine e degli apparati di sicurezza per la possibilità, che non può essere esclusa, che i veicoli possano essere stati rubati con l’obiettivo di utilizzarli per compiere attentati terroristici.

Dopo il furto messo a segno nella notte, una nota è stata diffusa a tutte le sale operative di Carabinieri, Polizia di Stato, Guardia di Finanza e Polizia Locale ma, al momento i tre mezzi sarebbero spariti nel nulla. La notizia sarebbe stata anche discussa nel comitato provinciale ordine e sicurezza in corso questa mattina a Palazzo Valentini.

Sono intanto al vaglio dei carabinieri le telecamere di videosorveglianza del centro per la gestione rifiuti di Anzio, l’A.E.T. di via della Spadellata. Posti di blocco sono stati organizzati in tutta l’area, lungo le principali consolari. (fonte Adnkronos)

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te– Clicca qui per leggere tutte le notizie di Anzio
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Anzio, clicca su questo link