IL FATTO

Ardea, 30 kg di hashish in casa: 6 pusher traditi dal via vai di clienti

24 ottobre 2023 | 10:34
Share0
Ardea, 30 kg di hashish in casa: 6 pusher traditi dal via vai di clienti

I Carabinieri hanno arrestato 3 persone, mentre altrettante sono state denunciate a piede libero

Ardea – Avrebbero nascosto svariati chilogrammi di hashish in casa, dando vita ad un vero e proprio laboratorio della droga. Ma i presunti spacciatori avevano fatto i conti senza l’oste, traditi dal via vai di clienti.

A quanto si apprende, nella serata del 20 ottobre scorso, i Carabinieri della Tenenza di Ardea  nel corso di diversi servizi finalizzati al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, hanno notato uno strano via vai in una via residenziale ad Ardea, motivo per cui hanno preferito vederci chiaro. I Carabinieri hanno notato uno deglii indagati in strada, un 28enne albanese, che poi è stato sottoposto ad un controllo.

L’atteggiamento nervoso assunto dal 28enne ha spinto i militari ad estendere la perquisizione anche al suo domicilio. Giunti presso la casa, dove erano presenti altre 5 persone, hanno rinvenuto e sequestrato circa 30 kg di hashish divisi in confezioni da 5 kg cadauna, al cui interno la sostanza era confezionata in panetti da 100 g. Ma non è tutto: sequestrato tutto il materiale utile al confezionamento e alla pesatura delle dosi e denaro contante, ritenuta provento dell’attività illecita pregressa. Il 28enne e 2 italiani, di 50 e 40 anni, sono stati arrestati e per loro si sono aperte le porte del carcere di Velletri, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa di convalida.

Denunciato a piede libero altre tre persone: un italiano 47enne, una cittadina bulgara 35enne e un’altra donna italiana di 23 anni: tutti i coinvolti sono gravemente indiziati del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te– Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ardea
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Ardea, clicca qui.